Pubblicità

SRAM introduce i nuovi rotori HS2

di - 02/09/2021

SRAM HS2 - cover

I nuovi rotori per freni a disco SRAM HS2 mantengono il design a singolo pezzo ma implementano soluzioni per migliorare la dissipazione del calore e renderli più silenziosi.

SRAM HS2 - 02SRAM HS2: rotori meno caldi e più silenziosi

Rispetto alla precedente generazione Centerline, aumenta lo spessore della pista frenante, che passa a 2 mm (prima era di 1,85 mm), portando a un miglioramento della potenza di arresto che SRAM stima in circa il 7%. L’aumento di peso stimato è di 14 g per la versione da 200 mm di diametro (da 190 a 204 g)

Lo spider è caratterizzato da razze incassate con uno speciale rivestimento termico, che concorre insieme allo spessore maggiorato a una migliore gestione del calore (temperature d’esercizio inferiore di 40° rispetto a Centerline, secondi i test condotti da SRAM sugli sfidanti percorsi del Lago di Garda). Ma non solo, il marchio statunitense dichiara che i nuovi rotori sono anche più silenziosi rispetto all’offerta precedente.

SRAM HS2 - 01Versioni e prezzi

SRAM offre i rotori HS2 in versione con innesto tradizionale a sei viti e quello a ghiera calettata Centerlock, con diametri di 160, 180, 200 e 220 mm. Il prezzo va da 55 a 70 € (per la versione Centerlock la ghiera di fissaggio è venduta a parte, mentre per quella a sei fori sono comprese le viti in acciaio).

Maggiori informazioni sul sito SRAM

 

 

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.