Pubblicità
Home Prodotti Componentistica SRAM introduce i nuovi rotori HS2
Pubblicità

SRAM introduce i nuovi rotori HS2

0
SRAM HS2 - cover

I nuovi rotori per freni a disco SRAM HS2 mantengono il design a singolo pezzo ma implementano soluzioni per migliorare la dissipazione del calore e renderli più silenziosi.

SRAM HS2 - 02SRAM HS2: rotori meno caldi e più silenziosi

Rispetto alla precedente generazione Centerline, aumenta lo spessore della pista frenante, che passa a 2 mm (prima era di 1,85 mm), portando a un miglioramento della potenza di arresto che SRAM stima in circa il 7%. L’aumento di peso stimato è di 14 g per la versione da 200 mm di diametro (da 190 a 204 g)

Lo spider è caratterizzato da razze incassate con uno speciale rivestimento termico, che concorre insieme allo spessore maggiorato a una migliore gestione del calore (temperature d’esercizio inferiore di 40° rispetto a Centerline, secondi i test condotti da SRAM sugli sfidanti percorsi del Lago di Garda). Ma non solo, il marchio statunitense dichiara che i nuovi rotori sono anche più silenziosi rispetto all’offerta precedente.

SRAM HS2 - 01Versioni e prezzi

SRAM offre i rotori HS2 in versione con innesto tradizionale a sei viti e quello a ghiera calettata Centerlock, con diametri di 160, 180, 200 e 220 mm. Il prezzo va da 55 a 70 € (per la versione Centerlock la ghiera di fissaggio è venduta a parte, mentre per quella a sei fori sono comprese le viti in acciaio).

Maggiori informazioni sul sito SRAM

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità