Pubblicità

Tra storia e natura con Cober e Lagazuoi Dolomiti

di - 28/07/2022

Cober x Lagazuoi Dolomiti

Quest’estate Cober, insieme a Lagazuoi Dolomiti, invita gli amanti della montagna e della storia, ad immergersi nelle storie e nei luoghi dei soldati della Prima guerra mondiale in compagnia di un rievocatore storico in divisa, perfettamente equipaggiato.

 

L’appuntamento con “Toccare con mano”, nello scenario del Museo all’aperto del Lagazuoi, è valido fino all’11 settembre. Ogni giorno si possono prenotare visite guidate di circa 90 minuti in questo “castello di roccia”, tra guglie, torrioni e basi militari nascoste nelle viscere della montagna. Una fortezza naturale da esplorare con un rievocatore storico in divisa III Reggimento dei Tiroler Kaiserjäger, che racconta il conflitto dal punto di vista di un soldato. In 3 minuti, grazie alla Funivia del Lagazuoi, si è in quota. Ci si ritrova alla terrazza a monte dell’impianto e si parte in tre fasce orarie differenti: 9.30, 11.30 o 14.00.

Cober x Lagazuoi Dolomiti

Cober, partner dell’iniziativa, offre gratuitamente a tutti i partecipanti i suoi bastoncini, per tutta la durata dell’escursione. E non un modello qualsiasi, ma quello cobrandizzato Cober/Lagazuoi Dolomiti. I bastoncini sono un accessorio indispensabile per migliorare l’equilibrio, aumentare la frequenza dei passi, regolare al meglio postura e respirazione, dando un buon ritmo alla camminata. Inoltre, è possibile acquistare i bastoncini nello shop dell’info point posto a valle.

Cober x Lagazuoi Dolomiti

Obiettivo: sensibilizzare gli amanti del trekking sull’importanza di accostarsi alla montagna in sicurezza e con la giusta preparazione ed attrezzatura, per godere pienamente di tutti i benefici di una camminata nella natura.

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.