Home Running Eventi STRAMILANO, si corre il 25 marzo la 47esima edizione

STRAMILANO, si corre il 25 marzo la 47esima edizione

0

47 edizioni sono davvero tante! La Stramilano è pronta per ripartire e colorare di runner la città di Milano. Una gara che ogni anno segna per molti runner italiani e stranieri l’inizio della lunga stagione agonistica.

L'incredibile scenario della partenza dell'edizione 2017 in Piazza Duomo
L’incredibile scenario della partenza dell’edizione 2017 in Piazza Duomo

 5k, 10k e Mezza Maratona

La corsa, come da tradizione, si svilupperà in tre grandi eventi: Stramilano 10 Km, Stramilanina 5 Km e Stramilano Half Marathon.

Alle 9 del mattino si parte con la 10k

I primi a partire, alle ore 9.00 da Piazza Duomo, saranno i partecipanti alla Stramilano 10 Km, la gara non competitiva dove corridori di ogni età e livello percorreranno le vie più caratteristiche della città fino all’Arena Civica “Gianni Brera”.

Stramilanina, dedicata ai più piccoli

Alle 10.00, sempre da Piazza Duomo, partirà invece la Stramilanina, dove i protagonisti saranno i più piccoli. I mini atleti e i loro accompagnatori attraverseranno il centro storico di Milano per 5 Km, conquistando il pubblico con la loro tenerezza e simpatia.

Il boato della folla del 2017, il 25 marzo si ripeterà con la 47esima edizione
Il boato della folla del 2017, il 25 marzo si ripeterà con la 47esima edizione

Arena Civica, il tempio dell’atletica meneghina sarà il traguardo!

L’arrivo è fissato per tutti all’Arena Civica, dove grandi e piccoli, potranno riprendersi dalle fatiche della corsa e godere di momenti di relax, divertimento.

Piazza Castello, ancora una volta uno dei passaggi più suggestivi. Nella foto l'edizione 2017
Piazza Castello, uno dei passaggi più suggestivi. Nella foto l’edizione 2017 e la sua folla

Stramilano Hald Marathon, 21k con tutti i più forti!

Fredrik Moranga, vincitore dell'edizione 2017 della Stramilano
Fredrik Moranga, vincitore dell’edizione 2017 della Stramilano
Ruth Chepngetich, vincitrice dell'edizione 2017 della Stramilano
Ruth Chepngetich, vincitrice dell’edizione 2017 della Stramilano

Infine, alle ore 10.30 sarà la volta della Stramilano Half Marathon con partenza e arrivo in Piazza Castello. Migliaia di atleti professionisti e appassionati maratoneti si metteranno alla prova correndo a ritmo serrato sulla classica distanza di 21,097 Km.

Per info:  www.stramilano.it

facebook: facebook.com/Stramilano

youtube: www.youtube.com/Stramilanopeople

 

 

Articolo precedenteSRAM DUB, nuova piattaforma per la guarnitura
Articolo successivoGravitalia svela il calendario 2018
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui