Pubblicità

Sulla cresta dell’onda con Sharewood

di - 01/08/2015

La prima piattaforma italiana peer-to-peer per il noleggio di attrezzatura sportiva parte per il Tour nel Salento.
Per coloro che ancora non hanno sentito parlare di questa startup innovativa basta pensare ad Airbnb. Il suo scopo è mettere in connessione gli affittuari, che vogliono risparmiare tempo e denaro, con i proprietari di attrezzatura outdoor, molto spesso inutilizzata, potendola trasformare in una nuova fonte di guadagno. Andate a vedere su gosharewood.com.
La piattaforma è molto semplice da utilizzare: crei un account, inserisci il prodotto da affittare, indichi la zona geografica in cui sarà prelevato l’oggetto, scegli il prezzo e la piattaforma ti metterà in contatto con il richiedente, attraverso un sistema di messaggistica. Il tutto in massima sicurezza grazie agli accurati sistemi di tutela della piattaforma. I proprietari dell’oggetto non dovranno neanche badare all’usura della propria attrezzatura grazie al servizio di assicurazione e al sistema di feedback che gli utenti lasceranno sui proprietari, sugli affittuari e sulla qualità dell’attrezzatura.

Tour estivo nel Salento Tour estivo nel Salento

In occasione del lancio della piattaforma, dal 1 al 16 agosto sulle spiagge pugliesi, potrete partecipare alle giornate Sharewood dove si terranno corsi di surf, kite, windsurf e sup e dove potrete noleggiare, a prezzi vantaggiosi, l’attrezzatura che desiderate. Gli eventi sono stati organizzati grazie alle associazioni e alle scuole partner che, con i loro istruttori qualificati, garantiscono la qualità dei prodotti e la professionalità dei corsi.

Il primo appuntamento sarà a Bari il 2 agosto con l’associazione sportiva Shaka Windsurf. Il Tour proseguirà a Brindisi dove il 3 agosto surferete con Brindisi Surf Club. Sulle spiagge leccesi Sharewood sarà presente il 5 agosto con l’Associazione sportiva Tre Oceani Puddle Surf Center e l’Associazione Suburban. L’appuntamento del 6 agosto è al Lido Li Marangi con Kazza la Barra Team. Per chi è in vacanza nei pressi di Frassanito, l’8 agosto potrà partecipare alla giornata Sharewood con l’associazione Wavetrotter e Frassanito Surf Point. Con Locals Crew a.d.s ci si sposta il 12 agosto a Torre Mozza.

Sharewood è anche mtb Sharewood è anche mtb

Per tutti gli aggiornamenti e l’indirizzo esatto delle spiagge, seguite il tour sulle pagine Facebook e Twitter.
Gli amanti del campeggio potranno inoltre avere Sharewood come vicino di tenda durante le soste in cinque differenti strutture. Saremo disponibili ad incontri e domande, e se non ci trovate scriveteci a info@gosharewood.com.

I co-fondatori Piercarlo Mansueto, CEO, e Gabriele Di Blasio, CFO, raccontano che con questo tour potranno rivivere la vacanza durante la quale nacque l’idea di Sharewood. Desiderosi di fare un viaggio low cost, decisero di dormire in tenda. Il problema era la mancanza della giusta attrezzatura da campeggio. Tutti gli amici, a cui la chiesero in prestito, non la possedevano e furono obbligati a comprarla. Giunti a Tarifa, la voglia di surfare li travolse ma non potevano permetterselo; avevano già speso la maggior parte del loro budget per il noleggio di due biciclette. L’incontro con Sarah fece accendere la lampadina. Lei possedeva una tenda e diverse tavole da surf che non avrebbe esitato ad affittare, ad un prezzo basso e con il valore aggiunto dei preziosi consigli di una persona del posto. Così nasce Sharewood la piattaforma che abbassa la barriera del possesso e permette, a chiunque, di avere accesso alla giusta attrezzatura sportiva.

Sharewood è nata con la bici Sharewood è nata con la bici

Con Sharewod tutti voi appassionati di attività outdoor potrete entrare a far parte di una community che unisce le persone con la voglia di incontrarsi e vivere nuove esperienze. Sharewood è le amicizie che stringi, i luoghi che scopri e le avventure che vivi.

Il giusto motto? Stop buying, #BeSharewood!