Pubblicità
Home Prodotti Accessori Switch Loop inserto per proteggere le gomme

Switch Loop inserto per proteggere le gomme

0
Switch Loop - cover

Loop è l’ultimo nato in casa Switch Components, che entra nel mercato degli inserti per MTB e va così ad arricchire il catalogo dell’azienda veneta ormai punto di riferimento per gli amanti delle ruote artigliate.

Switch Loop: due le versioni

Sviluppato dai tecnici Switch Components, in collaborazione con rider professionisti fra i quali Simone Medici, atleta della nazionale italiana DH, e il due volte campione del mondo XCM Leonardo Paez, l’inserto tubeless Loop viene proposto in due versioni: Light dal peso di 68 +/-5g per chi è orientato all’XC, e Strong di 110 +/-5g per le discipline AM/DH, così da soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati della MTB, dal marathon all’eBike.

Switch Loop - 01Loop è realizzato con una nuovissima tecnologia dual-density a microcelle chiuse:
Skin (superelastic damper) nella parte esterna, ricercato foam estremamente elastico, riduce l’isteresi sul rolling, annullando quindi la dispersione di energia; Core (hard bumper) nella parte interna, per conferire maggior sostegno allo pneumatico e per smorzare gli impatti più violenti diminuendo drasticamente la possibilità di pizzicare la copertura.

Il design del layout interno è stato concepito per portare la possibilità di stallonamento della gomma vicina allo zero, poiché il suo particolare design va a vincolare il tallone dello pneumatico sul cerchio, senza compromettere l’affidabilità di quest’ultimo.

Switch Loop - 02Design e tecnologia, studiati nei minimi dettagli per un utilizzo a 360° anche con pressioni basse, garantiscono un aumento della sicurezza, del controllo nei trail più aggressivi e maggiore grip nelle salite più impegnative e sconnesse.

Estremamente versatile, l’inserto Loop nelle sue due versioni può essere utilizzato su tutti i cerchi tubeless con canale da 23 fino a 35 mm, non ha bisogno di valvole dedicate, ed è compatibile con l’utilizzo di qualsiasi liquido sigillante. La giunzione dell’inserto è resa estremamente sicura grazie ad una fascetta velcro e all’apposita fascetta adesiva, incluse nella confezione.

Switch Loop - 03Switch Loop in pillole

  • Doppia densità
  • Peso ridotto
  • Protezione dagli impatti
  • Smorzamento delle vibrazioni
  • Riduzione delle possibilità di stallonamento
  • Possibilità di guida runflat
  • Compatibilità con tutti liquidi e valvole tubeless

Loop è disponibile sul sito Switch Components e presso i rivenditori dell’azienda al prezzo di 45,00 €.

[fonte: comunicato stampa]

Gist amplia la sua offerta con Switch Components

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità