Sulla scia del successo ottenuto con la gamma Silverton, Syncros amplia la sua gamma di ruote MTB con le nuovissime Revelstoke in carbonio, dedicate al trail riding e all’enduro
Le nuove ruote Revelstoke sono state interamente riprogettate e ora presentano la migliore tecnologia di stratificazione del carbonio di Syncros applicata ai cerchi.
La seconda generazione delle ruote per trail ed enduro è stata aggiornata con un nuovo cerchio in carbonio da 30 mm di larghezza interna. Come è stato fatto per le Silverton 1.0, le ruote Revelstoke sono ora dotate di un design meno profondo per ridurre il peso, aumentando la lettura del terreno e il comfort, sfruttando ora i componenti interni DT Swiss per i mozzi.
Syncros Revelstoke, il set definitivo per i percorsi più impegnativi
Il primo obiettivo delle nuove ruote Revelstoke in carbonio è stato quello di creare un pacchetto più leggero per il trail riding. Sulla base della generazione precedente, Syncros ha ridotto il peso totale del 19%, raggiungendo i 1.500 g per il set completo Revelstoke 1.0s.
Oltre alla riduzione del peso, gli ingegneri hanno studiato la forma e il layup del carbonio del cerchio, nonché la distribuzione della massa e la rigidità laterale, per arrivare a un design ottimale meno profondo e a un nuovo cerchio con tecnologia hookless in carbonio. Hanno anche aumentato lo spessore del fianco per avere una maggiore resistenza agli impatti sui percorsi più impegnativi.
Caratteristiche chiave
La nuova gamma Revelstoke è disponibile in due opzioni, 1.0s e l’1.0. Hanno lo stesso cerchio in carbonio e il medesimo numero di raggi (28), ma specifiche diverse.
Il modello 1.0s è dotato di mozzi DT Swiss 240s con tecnologia Ratchet EXP 36, raggi DT Swiss Aerolite e nippli Pro Lock. La 1.0 offre invece mozzi DT Swiss 370 e raggi e nippli Syncros.
Peso
- Revelstoke 1.0s: 1.500 g
- Revelstoke 1.0: 1.650 g
Prezzi e disponibilità sono ancora da definire, vi terremo aggiornati.
[fonte: comunicato stampa]