Home Mtb Atleti Team MTB Rockrider debutta nelle competizioni cross country
Pubblicità

Team MTB Rockrider debutta nelle competizioni cross country

0
Team MTB Rockrider - cover

Il nuovo team MTB Rockrider, composto da cinque atleti, parteciperà alle più importanti competizioni nel calendario francese e internazionale.

Rockrider, marchio Decathlon per tutto quello che riguarda il ciclismo off-road, entra ufficialmente nel mondo dell’agonismo, e lo fa in grande stile. Sono coinvolti personaggi di spessore, come il team manager Samuel Roces, supportato da Julie Bresset, ex atleta di alto livello nel cross country e già ambasciatrice e partner tecnica Rockrider, oltre a uno specialista di grande esperienza come Stéphane Tempier.

Team MTB Rockrider - gruppo
Da sinistra a destra: Stéphane Tempier, Lucas Dubau, Emeline Detilleux, Romain Seigle, Josua Dubau

Team MTB Rockrider: nuova avventura Decathlon nell’agonismo

“Sin dai primi scambi, sono rimasto affascinato dal progetto Rockrider. Ho di fronte un gruppo omogeneo, solidale e fortemente implicato in questa nuova sfida. Il termine “squadra” prende forma sempre più e siamo tutti concentrati su un obiettivo comune: vedere evolvere verso i più alti livelli i prodotti Rockrider. Da qualche settimana, il team Rockrider lavora in collaborazione con gli ingegneri del brand per immaginare, ideare e sviluppare prodotti performanti ed accessibili.” Queste le prime parole di Samuel Roces, il team manager, che prosegue. “L’arrivo di Rockrider, un partner francese d’eccellenza che idea, sviluppa e monta le bici in Francia, è una eccezione nel mondo MTB. Abbiamo riunito piloti, uno staff, partners con ambizioni comuni e l’intenzione di vivere una grande avventura. Julie Bresset, già ambasciatrice e partner tecnica Rockrider, sarà al mio fianco nel management del team. Porterà la sua esperienza da professionista, compresa la parte di allenamento.”

Team MTB Rockrider - Samuel Roces
Il team manager Samuel Roces

Gli atleti del Team MTB Rockrider

Il leader naturale del gruppo è Stéphane Tempier, 35enne di grande esperienza ai massimi livelli internazionali. Al suo attivo, ha una medaglia d’argento ai Mondiali Junior (2004) e una di bronzo conquistata tra gli Elite (2019), oltre ad aver chiuso la World Cup XC al secondo posto nel 2017, e tre titoli nazionali francesi (Junior nel 2004, Under 23 nel 2006 e 2007).

Team MTB Rockrider - Stéphane Tempier
Stéphane Tempier

Joshua Dubau (25 anni) potrebbe essere una delle rivelazioni della stagione cross country dopo il suo titolo di campione francese di ciclocross appena conquistato tra gli Elite e che segue quello XCO vinto nel 2018 nella categoria Under 23 e la vittoria agli Europei nel 2018 sempre tra gli U23.

Team MTB Rockrider - Joshua Dubau
Joshua Dubau

Joshua raggiungerà suo fratello gemello Lucas, triocolore francese nel ciclocross tra gli Under 23 nel 2018  già pilota Rockrider nel 2021, che evolverà sul circuito nazionale e internazionale secondo le sue disponibilità, essendo concentrato sui suoi studi di fisioterapia.

Team MTB Rockrider - Lucas Dubau
Lucas Dubau

Il team potrà anche contare sulla giovane Emeline Detilleux. La 22enne ha già regalato molte soddisfazioni l’anno scorso, acquisendo il titolo nazionale Elite in Belgio (già campionessa belga nel 2016 e 2017 tra le Junior). Possiede ampi margini di crescita e successo.

Team MTB Rockrider - Emeline Detilleux
Emeline Detilleux

Dopo quattro anni corsi su strada, la neonata squadra francese è felice di accogliere Romain Seigle nel gruppo. Il 26enne Romain è stato campione d’Europa nella categoria Junior nel 2012 e vuole vincere la sfida del ritorno sui sentieri.

Team MTB Rockrider - Romain Seigle
Romain Seigle

I partner tecnici

Il Team MTB Rockrider è supportato dai partner tecnici Mavic per le ruote e le scarpe, Manitou per le sospensioni e il manubrio, Hutchinson per gli pneumatici, TRP per i freni, e SRAM per trasmissione la trasmissione. Le selle sono Fizik mentre i pedali Look.

La squadra utilizzerà la front Race 900 e la full suspended Race 900 S, entrambe basate su telaio in carbonio e sviluppate presso il B’Twin Village di Lille, in Francia.

Team MTB Rockrider - Race 900 S
La full suspended Race 900 S, l’arma principale del Team MTB Rockrider per le competizioni cross country

Qui gli aggiornamenti sul neonato Team MTB Rockrider

[foto: Patrick Jollain]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità