Home

TEAM VIBRAM dà il benvenuto a SCOTT HAWKER

di - 28/02/2018

Ascolta l'articolo

New entry per il Trailrunning Team Vibram, entra nella grande famiglia dell’ottagono giallo Scott Hawker, ultra-runner neozelandese, tra i più forti al mondo nella sua disciplina.

Scotty Hawker in azione durante uno dei suoi allenamenti
Scotty Hawker in azione durante uno dei suoi allenamenti

ALLA MIUT 2018 IL DEBUTTO UFFICIALE

Alla prossima MIUT (Madeira Island Ultra-Trail), l’atleta canadese sarà alla partenza con i nuovi colori di Vibram. Da sempre amante degli sport outdoor, Scott oggi vive a Perth in Australia e proprio lì ha fatto il suo debutto agonistico, correndo nel 2011 la sua prima ultra maratona. Nato nel 1987, nel 2017 è arrivato 11esimo all’UTMB, correndo con scarpe dotate di suola Vibram…

Scotty Hawker in allenamento sui terreni a lui più congeniali, quelli misti di roccia e sterrato della sua Nuova Zelanda
Scotty Hawker in allenamento sui terreni a lui più congeniali, quelli misti di roccia e sterrato della sua Nuova Zelanda

LE PAROLE DI SCOTTY

“Sono davvero impaziente di entrare a far parte del team Vibram! Da anni, oramai, osservo questa grande squadra conquistare importanti risultati e farsi sempre più largo nel mondo del trail. Ho grande stima per i miei nuovi compagni di squadra!” e aggiunge “Corro da anni con suole Vibram, credo che il grip sia uno dei fattori più importanti quando si affrontano questi tipi di gare, per la sicurezza, per la performance, per il piacere”.

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”