Home Mtb Video Video: The Chill Trail con Vinny T

Video: The Chill Trail con Vinny T

0

Il Chill Trail è nato dal desiderio di integrare in un bike park un sentiero che traducesse la visione di un atleta in una traccia percorribile da tutti.

Per molti anni Vinny T ha trascorso molto tempo nella foresta a lavorare su nuovi sentieri per i suoi video. Come si dice in questi casi, “No dig, no ride!”

The Chill Trail con Vinny T - lifestyle 01
Vincent Tupin, autore del Chill Trail

Il progetto Chill Trail è iniziato nella primavera del 2021 e si è concluso solo nel giugno del 2022. Come un vino pregiato, il suo tracciato ha richiesto tempo per rivelare tutto il suo potenziale. Non si tratta solo di scavare una pista, ma di fare dei test, di correggere le curve, di adattare i passaggi all’ambiente per arrivare a un percorso che permetta di sfruttare appieno il proprio potenziale sulla bici…
Ma probabilmente non tutti abbiamo il potenziale di Vinny T.

“La costruzione di questa nuova pista ha richiesto molti mesi di lavoro. Sono molto soddisfatto del risultato, ai miei occhi scavare nella foresta è importante quanto pedalare, l’uno non può fare a meno dell’altro. Il fatto che il sentiero non sia eterno e che possa essere utilizzato da tutti è ciò che mi piace molto. Il progetto Chill Trail è nato dalla collaborazione tra Bike Vision e Vinny T.”
Vincent Tupin

[fonte: comunicato stampa | foto: @maxime_rambaud]

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui