Pubblicità
Home Mtb Atleti The Knife Edge: la caduta terrificante di Gee Atherton
Pubblicità

The Knife Edge: la caduta terrificante di Gee Atherton

0

The Knife Edge (“il filo del rasoio” in italiano) di Gee Atherton non è il solito patinato montaggio di azione estrema in mountain bike.

In effetti, c’è poco montaggio in questo video, se lo confrontiamo alle strabilianti abilità e all’audacia che associamo ai recenti progetti del famoso discesista gallese come The Ridgeline e The Slateline.

Video: The Slateline – Gee Atherton

È un video che parla anche e soprattutto della paura che ha dovuto superare e che mostra il terribile incidente che ha causato molte ossa rotte, un polmone perforato, e una degenza di due settimane in ospedale.

Gee spiega perché ha scelto di condividere un filmato così crudo e perché ritiene che sia importante che non si eviti il lato meno affascinante degli sport estremi. L’azione spettacolare si unisce alle riflessioni personali di uno dei più forti e allenati biker al mondo.

Gee Atherton - Hardline 2021
Gee Atherton assiste alla Red Bull Hardline 2021 – foto: Red Bull Content Pool

Quando cerchi costantemente di andare oltre la tua zona di comfort, di fare cose che nessuno ha mai fatto prima, a volte il risultato si bilancia sul filo di un rasoio

Dan Atherton

Un enorme ringraziamento va alla crew, ai paramedici, alla squadra di ricerca e salvataggio di Aberdyfi, alla eliambulanza che ha trasferito Gee in ospedale, e ai chirurghi del Royal Stoke University Hospital. Gee Atherton si sta riprendendo rapidamente senza danni permanenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gee Atherton (@gee_atherton)

Tutti i profitti di questo film saranno donati ai servizi di soccorso.

Video di @wearepeny – riprese con il drone di Eastwood Media and Tiny House Creatives – riprese video addizionali e foto di Dan Griffiths | Moonhead Media

Info: The Athertons

Video: Gee Atherton – The Slate Line

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità
Advertisement