Thok E-Bikes ha presentato la nuova Mig-R equipaggiata con motore Shimano EP8 e che si colloca ai vertici delle sue eMTB dedicati a un utilizzo all-mountain.
La più recente aggiunta al catalogo del marchio piemontese affianca la famosa Mig 2.0 (grande successo nel 2020, con arrivi prenotati sino a metà del 2022) e la Mig 2.0 630 Wh.
Thok Mig-R: nata per biker esigenti
Mig-R è il top di gamma della linea all-mountain di Thok E-Bikes. Nasce per i biker esigenti, che mirano alle prestazioni, amano pedalare a lungo, e cercano e-bike con componenti di qualità.
Dotata di escursione anteriore da 150 mm e posteriore da 140 mm, la Mig-R adotta il Thok Disk Mount: la pinza freno è montata direttamente sul telaio, senza necessità di adattatore, per un insieme più solido. La configurazione delle ruote è “mullet”, in altre parole con diametro differenziato: 27,5” al posteriore e 29” all’anteriore.
La nuova eMTB presenta motore Shimano EP8 e batteria da 630 Wh, forcella Fox Rhythm 36 con 150 mm di escursione, ammortizzatore Fox Float DPS con tre regolazioni, freni a disco SRAM Guide RE a quattro pistoni con dischi da 200 mm specifici per le eMTB, cambio GX Eagle 12 velocità con pacco pignoni 10-52, ruote con cerchi Mavic E-XM, pneumatici Maxxis Assegai 29/27,5″x2,6″ 3C Exo+ TR, per finire telescopico Thok Dropper (125 mm per S, 150 mm per M/L/XL).
Geometria rinnovata
La geometria della nuova Mig-R riprende quella delle ultime generazioni del modello portabandiera del brand. In particolare, il TCG (Thok Control Geometry), con top tube allungato (reach di 456 mm in taglia L), angolo sterzo più aperto (66°) e piantone sella più verticale (angolo 74,7°), per assicurare comfort di guida, trazione e controllo nei passaggi più tecnici.
Il baricentro della bici, come da tradizione Thok, è molto basso (anche grazie al movimento centrale alto 350 mm), garantendo una maggiore stabilità e maneggevolezza della e-bike, mentre il sistema di sospensione posteriore TPS (Thok Progressive System) agevola il superamento degli ostacoli più impegnativi. Il carro posteriore della nuova MIG-R è stato leggermente rivisitato, per permettere l’ancoraggio del parafango.
Motore Shimano EP8 con mappatura personalizzata
Sulla componentistica sono molte le novità, a cominciare dal motore Shimano EP8 associato alla batteria da 630 Wh: la potente drive-unit Shimano ha un accumulatore più capace per affrontare le lunghe distanze senza preoccuparsi dei consumi. La mappatura per la MIG R è stata inoltre customizzata da Thok con due profili di assistenza: “long ride” estremamente naturale per i giri lunghi e “fast ride”, molto spinto, per le uscite più performanti.
Look votato e scelto da un sondaggio
Come per tutte le precedenti Mig la nuova livrea è stata disegnata dal famoso designer italiano Aldo Drudi ed è stata votata e scelta dai clienti Thok attraverso un sondaggio.
Tutte le Mig-R vengono personalizzate col nome del possessore, customizzate con parametri di settaggio per pressione gomme e sospensioni e consegnate complete di THOKcare, che offre due anni aggiuntivi di garanzia convenzionale, legati alla bicicletta (e non al possessore). Inoltre, le spese di spedizione sono comprese nel prezzo, ed è inclusa nell’acquisto anche la THOKer Box (contenente: borraccia; porta-borraccia; pompa sospensioni; multitool; forcellino di ricambio ed altri oggetti legati al brand).
La nuova Mig-R è disponibile in pronta consegna (fino ad esaurimento scorte) nelle taglie S-M-L-XL. Può essere acquistata online su www.thokebikes.com o presso i rivenditori autorizzati (Thok Point), al prezzo di 5.590 €.
[fonte: comunicato stampa]