Pubblicità

Tiberi, primo squillo a Laigueglia

di - 02/03/2015

Biker provenienti da tutta Italia a Laigueglia (SV) domenica 1 marzo 2015, hanno preso parte al 22° Trofeo Laigueglia Mtb Classic. Se il calendario dice che mancano ancora venti giorni alla primavera, sulle alture della ridente cittadina Ligure il meteo sembra aver accelerato mostrando il suo lato migliore con molto anticipo andando con il suo sole caldo a scaldare ed abbronzare decine di atleti giunti da ogni parte d’Italia per partecipare ad una gara di inizio stagione dai numeri impressionanti e dall’alto contenuto tecnico in una Location davvero da favola per il nostro amato sport.

Le partenze si susseguono dei giovani provenienti da tutta Italia e la macchina organizzatrice lavora senza sosta per garantire a tutti una splendida esperienza, i genitori scalpitano alla vista dei propri ragazzi, tutti si sono preparati con cura ed hanno affrontato una lunga trasferta e lottano per non essere sopravanzati da nessuno in una calorosa bagarre che vede maglie di ogni regione e colore mischiarsi con la polvere ed il sudore chiudendo poi in egual modo le fatiche con un bel sorriso sotto lo striscione di arrivo.

Andrea Tiberi, vincitore alla classica ligure Andrea Tiberi, vincitore alla classica ligure

Terminano le gare delle categorie giovanili è tempo ora di veder trottare i cavalli di razza, Open ed Junior ed il rumore dei rulli da riscaldamento risuona nell aria con un insistenza sempre maggiore a segnale che da qui a breve partiranno gli ultimi atleti  ed infatti poco dopo le 13 un folto gruppo di open seguito da junior ed amatori metterà il sigillo a questa splendida giornata di Sport che ha visto Laigueglia per un giorno Capitale della Mountain Bike e del divertimento ,confermato dalle belle parole di elogio riservate agli organizzatori da parte di tutti i team presenti a conferma di quanto tutti abbiano lavorato tanto e bene. La gara più attesa, quella Open, ha visto trionfare Andrea Tiberi (Frm Factory) in 1h03’21” con 19” su Denis Fumarola, suo compagno di squadra e primo U23, terzo Andrea Cina (Ghost Italia) a 1’08”. Fra le donne tripletta delle russe del Team Rusvelo, con Vera Andreeva prima con 26” su Nadezhda Antonova e 30” su Kristina Kirillova, quarta Emilie Collomb (Focus Italy) a 1’01”.

In ultimo i doverosi ringraziamenti a tutti gli enti presenti, ai volontari, ai semplici appassionati o simpatizzanti che hanno reso possibile questa meravigliosa giornata.

L’appuntamento è dunque al prossimo anno con la volontà e consapevolezza di poter fare ancora meglio.

I vincitori di categoria:

ES1: Alessandro Motta (Team Spreafico Velo Plus)
ES2: Emanuele Huez (Tettamanti Bike Solution)
AL1: Zaccaria Toccoli (Carraro Team Trentino)
AL2: Edoardo Xillo (Scuola Naz.Oasi Zegna)
JU: Francesco Bonetto (Devinci Xc)
U23: Denis Fumarola (Frm Factory)
EL: Andrea Tiberi (Frm Factory)
ELMT: Michele Piras (TeamMarchisio Bici)
M1: Davide Gilardo (Team Good Bike Savona)
M2: Luca Finotti (Cicobikes Dsb Nonsolofango)
M3: Roberto Marchisio (Team Marchisio Bici)
M4: Ignazio Cannas (Biciclando Team)
M5: Giuseppe Canali (Sc Triangolo Lariano)
M67: Claudio Zanoletti (Orobie Cup Mtb)

ED1: Nicole Pesse (Cicli Lucchini.com)
ED2: Camilla De Pieri (Cicli Lucchini.com)
DA1: Ilaria Pola (Melavì Focus Bike)
DA2: Giorgia Stegagnolo (Ucla 1991 Pacan Bagutti)
DJ: Greta Seiwald (Focus Italy)
DU: Nadezhda Antonova (RUS-Team Rusvelo)
DE: Vera Andreeva (RUS-Team Rusvelo)