Pubblicità

Titici e Lorenza Menapace insieme per nuovi obiettivi

di - 10/01/2018

A partire da inizio giugno 2017, Titici ha iniziato a scrivere una nuova pagina della sua storia, un nuovo capitolo con ambizioni e obiettivi rinnovati. Il marchio Titici ha nuova proprietà (ma Matteo Predazzani è sempre presente), nuovi investitori stimolati ed appassionati che vogliono portare il “vero fatto a mano in Italia” in tutto il mondo. Questo necessità di un ottimo prodotto, che già esiste, un buon marketing, e atleti che rappresentino al meglio il brand, che credano nel progetto e che vogliano crescere assieme al marchio, impegnandosi per raggiungere risultati importanti, non solo in termini di vittorie sportive. In questa ottica l’azienda inaugura il programma Titici Ambassador, un progetto di sviluppo del brand principalmente legato “all’atleta”. L’obiettivo è di creare un forte legame tra Titici e gli atleti che lo rappresentano, un legame che tocca molti aspetti quali: visibilità, comunicazione, feed back tecnico, agonismo, credibilità. La prima atleta che entra in questa squadra non poteva che essere Lorenza Menapace, colei che per prima (insieme a Titici) ha creduto nelle MTB con ruote da 29”, a dispetto della sua altezza. Colei che tra le prima atlete di alto livello ha cavalcato la Titici Fielty da 29”, portandola a conquistare risultati e vittorie importanti.

Alcune domande a Lorenza

Un ritorno importante 

In realtà un amore mai scordato, sempre presente nei miei preziosi ricordi, forse perché insieme a Matteo Pedrazzani abbiamo fin da subito creduto nella 29”, o meglio nella 29” fatta bene, sostenendo tesi e teorie contro tutti e (nel mio caso) contro tutte. Ora insieme sorridiamo nel vedere da che parte si è mosso il mercato dal 2010 ad oggi, nel nostro piccolo, una battaglia vinta. Non appena mi è stata data la possibilità di riavvicinarmi a Titici, non ho potuto dire di no.

Quale sarà la bici che ti accompagnerà nella nuova stagione?

Principalmente sarà la nuova Flexy MTB FS, so che stanno elaborando alcune modifiche importanti…. poi diciamo che in questi anni, mi sono abituata bene sulle full. Come Titici Ambassador utilizzerò anche altri modelli, cercando di mettere a disposizione la mia esperienza per lo sviluppo ed il miglioramento dei prodotti.

Immaginiamo che ci sarà anche un cambio di squadra 

Sì, inizierò una nuova avventura nella squadra della mia terra: il Centro Bike Val di Sole, il team formato dai ragazzi che organizzano le gare di Coppa del Mondo. Li voglio ringraziare perché mi hanno fortemente voluta con loro, per promuovere la Val di Sole e Daolasa in giro per i campi gara.

Lorenza Menapace, atleta “navigata”, una grande esperienza nelle gare di endurance, tanti risultati preziosi nelle marathon, ultimamente ti vediamo particolarmente attiva nella gara a tappe

Sì , non nego che uno dei miei obiettivi è quello di far bene nelle più importanti gare a tappe. Ed è grazie a TITICI ed al mio nuovo team che avrò la possibilità di parteciparvi, entrambi i partner mi spingono per gareggiare all’estero portando con me l’immagine della bella Italia sia come biciclette che come territorio….e soprattutto mi vogliono in bici senza pressioni. Agonismo si, ma con più spirito di avventura e, perché no, anche di divertimento, forse la parte del ciclismo che mi è sempre piaciuta di più!

Info: titici.com

 

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.