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Salomon traccia il nostro futuro…TOMORROW IS YOURS

di - 14/09/2022

SALOMON evolve il proprio abito sportivo, vestendo un nuovo mantra, “TOMORROW IS YOURS”, per incoraggiare le persone a liberare il loro pieno potenziale, attraverso la pratica sportiva outdoor, verso un futuro migliore.

Tomorrow is yours, il futuro è nelle nostre mani!

Presentati anche il nuovo logo e l’inedito video corporate in cui Salomon cerca di ispirare un pubblico in crescita di giovani appassionati di outdoor e atleti #TomorrowIsYours

Logo aggiornato, è ora di cambiare…

Un logo aggiornato e un video della campagna della griffe sono parte integrante della nuova campagna e dei nuovi obiettivi del brand francese.

Salomon si prefigge così di ispirare un pubblico più giovane di appassionati di outdoor e atleti.

Diventiamo protagonisti delle nostre vite

Il nuovo claim del brand Salomon “Tomorrow is Yours” e il video di campagna del lancio si basano sulla convinzione che attingendo alla nostra parte creativa, con il coraggio di raggiungere il nostro pieno potenziale, ognuno di noi può giocare un ruolo fondamentale nel plasmare il futuro positivo che immaginiamo.

La parola al brand

Nella foto sotto, Franco Fogliato, Presidente e CEO di Salomon

“In Salomon, crediamo che creare un legame più profondo con la natura all’aria aperta possa cambiare la vita delle persone in modo più soddisfacente e renderci tutti migliori. L’azienda vanta un’importante tradizione nell’inventare il futuro dello sport, immaginando e, poi, realizzando prodotti sportivi ad alte prestazioni. La nostra eredità è stata costruita da persone che si approcciano ogni giorno con una mentalità coraggiosa e curiosa. Con la convinzione che tutti noi abbiamo il potere di avere un impatto sul futuro. Riteniamo che questa nuova direzione del marchio attiri quel pubblico in crescita di giovani appassionati di outdoor che credono di poter fare lo stesso”.

In qualità di brand internazionale di punta negli sport invernali e nel trail running, Salomon mira a far crescere la sua attività in Europa, Nord America e Cina negli anni a venire, facendo accrescere la sua leadership principalmente in questi sport ed attirando nuovi consumatori attraverso altre categorie di business sempre in crescita, come le calzature SportStyle e Road Running.

Se fare sport fa bene, outdoor è meglio!

Diversi studi hanno evidenziato i rilevanti benefici per la salute fisica e mentale dell’attività fisica in natura.

L’interesse per la vita all’aria aperta è aumentato enormemente negli ultimi anni tra i giovani, molti dei quali vivono nei centri urbani o nelle vicinanze. Le ricerche hanno mostrato come i nuovi addicted degli sport outdoor si avvicinino spesso a Salomon da strade diverse rispetto alle precedenti generazioni di fedelissimi del marchio, in particolare attraverso delle sue offerte per l’escursionismo, le calzature SportStyle e il Road Running.

NATURA, un luogo in cui crescere

La nuova citazione legata al brand “Tomorrow is Yours” è stata concepita in collaborazione con l’agenzia creativa del marchio, DDB Paris, per conoscere meglio questi giovani consumatori che vedono la natura come un luogo in cui crescere, creare e stare con altre persone, ma anche un ambiente da curare e rispettare.

Un futuro high performance

Prosegue Franco Fogliato

“In futuro, miriamo a stimolare un pubblico più ampio e più giovane a relazionarsi con la vita all’aria aperta, ma Salomon è prima di tutto un brand di sport ad alte prestazioni. Dallo sci alpino e nordico al trail running e all’escursionismo, tutti i nostri prodotti continueranno a essere progettati per essere utilizzati negli ambienti sportivi outdoor più impegnativi e competitivi. Non scenderemo mai a compromessi su questo”.

Nuovo video…nuova strada

Il nuovo video del brand vuole ispirare i membri della community a condividere nuove esperienze all’aperto e apparirà in TV in selezionate zone e Paesi.

Per dare il via alla nuova campagna “Tomorrow is Yours”, Salomon ha lavorato con DDB Paris e i registi parigini Valentin Petit e Gabriel Duguev per orientare il pubblico alla mentalità creativa che ha guidato Salomon per 75 anni.

Si parte con uno spot televisivo

Come parte del lancio di “Tomorrow is Yours”, nei prossimi mesi, in aree di mercato selezionate, andrà in onda una versione ridotta del video come spot televisivo. Una celebrazione della tradizione del brand nella ricerca del brivido. Unendo popolari clip outdoor by Salomon a consigli e suggerimenti durante un viaggio breve e affascinante. Dalle strade della città e dai locali notturni ai sentieri della corsa in alta montagna e al terreno per lo sci di fondo.

Gli atleti sempre protagonisti

In scena ballerini, artisti e 10 atleti internazionali Salomon.

La snowboarder Tess Coady, i freeskier Nico Vuignier e Alexi Godbout, gli ultrarunner Courtney Dauwalter e François D’Haene, la fondista Jessie Diggins, la gigantista azzurra Marta Bassino e i trail runner Anaïs Quemener e Massimiliano Zeus.

C’è voglia di condivisione, usate #TomorrowIsYours

Il nuovo video susciterà nella community Salomon la voglia di condividerlo sui social media abbinandolo a foto delle proprie esperienze utilizzando l’hashtag #TomorrowIsYours.

Salomon: “Andate oltre la comfort zone!”

Che si tratti di nuove sperimentazioni all’interno dello sport preferito, di raccogliere i rifiuti durante una corsa o portare qualcuno a vivere un’avventura all’aperto per la prima volta, Salomon chiede ai membri della sua community di osare, andare oltre la loro comfort zone condividendo la loro esperienza.

Un nuovo logo per Salomon

Salomon presenta inoltre il suo nuovo logo, ideato dal Team di progettazione che include l’ex Snowboarder Salomon David Benedek.

Il popolare monogramma “S” di Salomon e il logo si sono evoluti nei 75 anni di storia dell’azienda mentre guarnivano l’iconica attrezzatura per gli sport invernali, le calzature, l’abbigliamento tecnico e l’attrezzatura del marchio.

Nuova “ESSE”? Per Salomon una nuova strada

Nell’ambito del rilancio del claim “Tomorrow is Yours” è stata ideata una nuova versione della “S” e un nuovo carattere del logo, il tutto con un team di progettazione interno e due team esterni, uno guidato dall’ex Snowboarder Salomon, l’icona David Benedek e Ricardo Ferrol, tipografo svizzero; l’altro di Hugo Hoppmann, direttore creativo tedesco.

La parola a Salomon

David Farcot, direttore creativo di Salomon Snow Sports, che ha guidato il progetto

Questa nuova identità ‘visual’ è una grande manifestazione del rilancio del nostro marchio e nello stesso tempo è fedele alla storia e alla personalità del brand. Il design finale sembra così naturale e ovvio che potrebbe non essere immediatamente evidente per alcune persone, ma in realtà è il miglior risultato che il team di progettazione potesse realizzare”.

Nel futuro…impregnati di passato!

Il nuovo monogramma “S” e il logo “Salomon” saranno presenti sui prodotti Salomon a partire dalla stagione Autunno/Inverno 2022-23. Entrambi sono stati presentati nell’esclusiva Blue Fire Collection lanciata nel gennaio 2022.

Pechino ha anticipato il futuro di Salomon

I fan più attenti potrebbero aver già notato il nuovo design sugli sci e sugli snowboard Salomon alle Olimpiadi invernali di Pechino. Il nuovo logo è un sottile tributo alla storia del marchio, ma con aggiornamenti contemporanei. Per iniziare il restyle Salomon ha identificato quelli che riteneva fossero i suoi segni più distintivi nelle numerose interazioni del logo nei suoi 75 anni di storia: una versione “home made” degli anni ’70 (quando Salomon divenne un marchio internazionale) e un’altra del 1996 ideata dal celebre designer Neville Brody mentre Salomon esplorava l’arena “Freedom Action Sports”.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”