Pubblicità

Tony Longo, primo squillo del 2016 alla Bacialla Bike

di - 08/03/2016

Pieno successo della Bacialla Bike, la granfondo di Terontola (AR) che ha inaugurato sia l’MTB Tour Toscana che l’Appennino Superbike.

Il podio finale di Terontola (foto organizzatori) - Bacialla Bike Il podio finale di Terontola (foto organizzatori) – Bacialla Bike

Oltre 600 atleti hanno preso parte alla gara, il cui percorso principale era di 44 km per 1.380 metri di dislivello caratterizzato nella prima parte da tre salite di circa 3 km e in quella finale da un continuo saliscendi con molti single-track.

La vittoria è andata a Tony Longo (Wilier Force Squadra Corse) che ha così bagnato con un prestigioso successo la sua prima GF con la nuova maglia. Longo per circa metà gara è rimasto insieme a Francesco Failli (Cicli Taddei), per poi involarsi e chiudere con un vantaggio di circa un minuto e mezzo sul compagno di squadra Johnny Cattaneo, che nel finale di gara è riuscito a superare Failli, giunto poi terzo a oltre due minuti. Quarta piazza per l’intramontabile Francesco Casagrande (Cicli Taddei) a oltre tre minuti e mezzo, oltre sette i mninuti per Leopoldo Rocchetti (Team Cingolani) al quinto posto.

In campo femminile netto dominio di Elena Gaddoni, al debutto con la Baracca Lugo Corsa MTB, che con un vantaggio di oltre 13 minuti ha preceduto al traguardo Alice Lunardini (Cicli Taddei). Terza posizione per Pamela Rinaldi (Ciclissimo Bike) a oltre 14 minuti.

Info: ASD Ciclismo Terontola, www.ciclismoterontola.it