Pubblicità
Home Running Prodotti Topo Cyclone, la nuova fuoriserie di Topo Athletic
Pubblicità

Topo Cyclone, la nuova fuoriserie di Topo Athletic

0
La nuova Topo Cyclone combina un'ottima reattività a aammortizzazione e comfort: è la nuova fuoriserie di casa Topo Athletic
La nuova Topo Cyclone combina un'ottima reattività a aammortizzazione e comfort: è la nuova fuoriserie di casa Topo Athletic

Topo Athletics presenta la nuova Topo Cyclone, scarpa estremamente leggera, ottimo compromesso tra ammortizzazione e reattività e, come sempre nei modelli del brand americano, un estremo comfort soprattutto nella zona dell’avampiede, grazie alla forma particolare che le contraddistingue. svolta di Topo Athletic nella corsa su strada.

Leggerezza, ammortizzazione e reattività

Leggerezza, ammortizzazione e reattività, tre caratteristiche che contraddistinguono questo nuovo modello, che punta a diventare in breve tempo il modello di punta di Topo. Un progetto che vede le nuove Topo Cyclone come vera e propria punta di diamante dell’azienda fondata dal lungimirante Tony Post, insieme a un piccolo team di collaboratori, nel 2013.

Nelle foto sotto due particolari della suola della nuova Topo Cyclone, con il battistrada presente esclusivamente nei punti di maggior usura per ottimizzare il grip e ridurre il peso.

Topo Cyclone, conosciamola meglio

“Una scarpa leggera in grado di mixare ammortizzazione e reattività” un concetto molto semplice, alla base dell’inedito progetto Topo Cyclone, che ha portato alla creazione di un modello di calzatura da running davvero performante, senza però perdere caratteristiche fondamentali come ammortizzazone e comfort.

Nella foto sotto la versione da donna, nella stilosissima colorazione White/sangria

Una scarpa veloce…ma con struttura

La Topo Cyclone è ideale per chi ama la velocità senza sacrificare la protezione, ma anche per chi è alla ricerca di assoluta comodità. La Topo Cyclone è ideale per corse su strada, grazie all’ottima trazione del battistrada

Drop 5mm, come per la Zephyr

Con un drop di 5 mm, la scarpa nasce come evoluzione dell’apprezzata Topo Zephyr dimostrandosi un trainer quotidiano più leggero e resistente per una corsa confortevole su qualsiasi distanza, dalle brevi di recupero ai lunghi chilometraggi.

Niente Pebax…

Costruita su una piattaforma analoga alla Topo Zephyr, priva però della piastra stabilizzante in Pebax, la nuova Topo Cyclone presenta un’intersuola in ZipFoam™, la speciale mescola ideata da Topo Athletic che, unendo EVA e TPU, rilascia tutto il suo effetto ammortizzante ma con un ottimo ritorno di energia.

Se vuoi acquistare Topo Cyclone VAI QUI!

Ottima traspirabilità

La tomaia in mesh ingegnerizzato a strato singolo, maggiormente sottile grazie anche alla trama traforata, assicura un’ottima vestibilità e una grande traspirabilità, soprattutto andando verso la stagione più calda.

La calzata è come da tradizione, quella di TOPO!

La tradizionale calzata del marchio, mantiene bene il piede nella zona tallonare e del mesopiede, mentre permette un’ampia libertà di movimento nella parte anteriore, grazie al toebox decisamente più ampio rispetto alle calzature tradizionali.

Se vuoi acquistare Topo Cyclone VAI QUI!

Non c’è contrafforte tallonare, ma…

In assenza di contrafforte esterno, il tallone è supportato da un alto e morbido colletto avvolto in un un’imbottitura extra, restando quindi saldamente aderente. Il plantare antimicrobico Ortholite® fornisce un ottimo livello di cushioning, contrastando la formazione di cattivi odori.

"La

La suola solo dove serve

Per contenere il peso della calzatura, ottimizzare la trazione e La suola con gomma è posizionata strategicamente per integrare i livelli di trazione e di durata dove necessario.

Se vuoi acquistare Topo Cyclone VAI QUI!

Utilizza lo STORE LOCATOR

Sul sito topoathletic.it è possibile trovare il negozio specializzato più vicino grazie allo STORE LOCATOR.

Come tutti i modelli Topo Athletic, la Cyclone è acquistabile su topoathletic.it/ e nei punti vendita specializzati indicati sul sito nella sezione Store Locator.

I numeri della TOPO CYCLONE

  • PESO: 225 g (taglia 9 M) – 182 g (taglia 7 W)
  • DROP: 5 mm
  • SUOLA: 4 mm
  • INTERSUOLA: 19 mm ZipFoam™ (tacco) // 14 mm ZipFoam™ (punta)
  • PLANTARE: 5 mm Ortholite®
  • ALTEZZA TOTALE: 28 mm X 23 mm
  • PREZZO CONSIGLIATO: € 150

Topo Athletic è anche social

Se vuoi seguire il brand americano, direttamente sul canale italiano, puoi andare su:

  • facebook – @TopoAthleticItalia
  • Instagram –  @TopoAthleticItalia
Articolo precedenteArmada ha raggiunto la perfezione
Articolo successivoFormicolio alle mani, come possiamo evitarlo
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità