Topo Athletics presenta la nuova Topo Cyclone, scarpa estremamente leggera, ottimo compromesso tra ammortizzazione e reattività e, come sempre nei modelli del brand americano, un estremo comfort soprattutto nella zona dell’avampiede, grazie alla forma particolare che le contraddistingue. svolta di Topo Athletic nella corsa su strada.
Leggerezza, ammortizzazione e reattività
Leggerezza, ammortizzazione e reattività, tre caratteristiche che contraddistinguono questo nuovo modello, che punta a diventare in breve tempo il modello di punta di Topo. Un progetto che vede le nuove Topo Cyclone come vera e propria punta di diamante dell’azienda fondata dal lungimirante Tony Post, insieme a un piccolo team di collaboratori, nel 2013.
Nelle foto sotto due particolari della suola della nuova Topo Cyclone, con il battistrada presente esclusivamente nei punti di maggior usura per ottimizzare il grip e ridurre il peso.
Topo Cyclone, conosciamola meglio
“Una scarpa leggera in grado di mixare ammortizzazione e reattività” un concetto molto semplice, alla base dell’inedito progetto Topo Cyclone, che ha portato alla creazione di un modello di calzatura da running davvero performante, senza però perdere caratteristiche fondamentali come ammortizzazone e comfort.
Nella foto sotto la versione da donna, nella stilosissima colorazione White/sangria
Una scarpa veloce…ma con struttura
La Topo Cyclone è ideale per chi ama la velocità senza sacrificare la protezione, ma anche per chi è alla ricerca di assoluta comodità. La Topo Cyclone è ideale per corse su strada, grazie all’ottima trazione del battistrada
Drop 5mm, come per la Zephyr
Con un drop di 5 mm, la scarpa nasce come evoluzione dell’apprezzata Topo Zephyr dimostrandosi un trainer quotidiano più leggero e resistente per una corsa confortevole su qualsiasi distanza, dalle brevi di recupero ai lunghi chilometraggi.
Niente Pebax…
Costruita su una piattaforma analoga alla Topo Zephyr, priva però della piastra stabilizzante in Pebax, la nuova Topo Cyclone presenta un’intersuola in ZipFoam™, la speciale mescola ideata da Topo Athletic che, unendo EVA e TPU, rilascia tutto il suo effetto ammortizzante ma con un ottimo ritorno di energia.
Se vuoi acquistare Topo Cyclone VAI QUI!
Ottima traspirabilità
La tomaia in mesh ingegnerizzato a strato singolo, maggiormente sottile grazie anche alla trama traforata, assicura un’ottima vestibilità e una grande traspirabilità, soprattutto andando verso la stagione più calda.
La calzata è come da tradizione, quella di TOPO!
La tradizionale calzata del marchio, mantiene bene il piede nella zona tallonare e del mesopiede, mentre permette un’ampia libertà di movimento nella parte anteriore, grazie al toebox decisamente più ampio rispetto alle calzature tradizionali.
Se vuoi acquistare Topo Cyclone VAI QUI!
Non c’è contrafforte tallonare, ma…
In assenza di contrafforte esterno, il tallone è supportato da un alto e morbido colletto avvolto in un un’imbottitura extra, restando quindi saldamente aderente. Il plantare antimicrobico Ortholite® fornisce un ottimo livello di cushioning, contrastando la formazione di cattivi odori.
La suola solo dove serve
Per contenere il peso della calzatura, ottimizzare la trazione e La suola con gomma è posizionata strategicamente per integrare i livelli di trazione e di durata dove necessario.
Se vuoi acquistare Topo Cyclone VAI QUI!
Utilizza lo STORE LOCATOR
Sul sito topoathletic.it è possibile trovare il negozio specializzato più vicino grazie allo STORE LOCATOR.
Come tutti i modelli Topo Athletic, la Cyclone è acquistabile su topoathletic.it/ e nei punti vendita specializzati indicati sul sito nella sezione Store Locator.
I numeri della TOPO CYCLONE
- PESO: 225 g (taglia 9 M) – 182 g (taglia 7 W)
- DROP: 5 mm
- SUOLA: 4 mm
- INTERSUOLA: 19 mm ZipFoam™ (tacco) // 14 mm ZipFoam™ (punta)
- PLANTARE: 5 mm Ortholite®
- ALTEZZA TOTALE: 28 mm X 23 mm
- PREZZO CONSIGLIATO: € 150
Topo Athletic è anche social
Se vuoi seguire il brand americano, direttamente sul canale italiano, puoi andare su:
- facebook – @TopoAthleticItalia
- Instagram – @TopoAthleticItalia