Pubblicità

TOR DES GE’ANTS 2018, L’ULTRATRAIL CON IL BOTTO D’ISCRITTI!

di - 15/02/2018

Record di Nazioni al Tor des Géants 2018

Tor des Géants
Il Tor des Géants 2018 sarà affiancato dal suo fratello minore, il Totdret di 130k.

Il Tor des Géants, tra le gare di ultratrail entrata a buon diritto nel mito della specialità, e che fa parte del prestigioso circuito internazionale 5Legends, si appresta a sfondare ogni record precedente con l’edizione targata 2018. Quota record quella dei Paesi rappresentati, che sono 72, numero mai raggiunto in precedenza. Dunque gran sventolio di bandiere internazionali, da quella della Groenlandia a quella del Vietnam.

2362 ASPIRANTI FINISHER

Sono 2362 gli aspiranti concorrenti al Tor des Géants in calendario dal 9 al 16 settembre 2018, 171 in più rispetto ai preiscritti del 2017.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”