Pubblicità

Torna dopo 15 anni la Fenera Race Cup

di - 16/05/2014

Tra pochi giorni a Maggiora sarà nuovamente ora di mountain bike: il 18 maggio è infatti in programma il ritorno della Fenera Race Cup, gara che negli anni ’90 arrivò a fregiarsi della titolazione a Campionato Italiano. Ora, dopo quindici anni dall’ultima edizione, viene riproposta dallo Sport Club Maggiora nell’ambito del Master Sport&Sports sotto l’egida dell’ACSI, valida come dodicesima prova del calendario interregionale.

Campo base dell’evento sarà il paddock dell’autodromo Pragiarolo, già famoso nel campo dell’off-road motoristico, che metterà a disposizione dei partecipanti le proprie strutture ricettive.

Il percorso, lungo circa quarantasei chilometri, si presenta molto impegnativo ma al contempo tecnico e spettacolare, in grado di operare una spietata selezione tra i partecipanti: dopo un anello iniziale tra le località Salvapaglia e MottoCicogno, entrerà nel vivo intorno al sedicesimo chilometro quando, percorrendo la strada delle Comione, si allargherà a tutto l’arco collinare che sovrasta l’abitato di Maggiora toccando, nell’ordine, il Monte Croce, poi le frazioni Bertagnina, Rasco, Castagnola e Soliva prima di ridiscendere al Pragiarolo.

Accanto alla gara vera e propria verrà allestita anche una prova non competitiva, per la quale non è necessario alcun tesseramento, su percorso ridotto, aperta agli appassionati che praticano la  mountain bike a livello amatoriale e che potranno così confrontarsi e conoscere nuovi sentieri da percorrere.

Il via sarà dato alle 9:30, gli arrivi dei primi concorrenti sono previsti dopo le 11:30 e si protrarranno per circa due ore. Al termine, dopo la cerimonia di premiazione, a tutti gli atleti verrà offerto un buono per il pasta-party finale.

Comunicato stampa

Fenera