Pubblicità

Torna in estate la GF Sentieri dei Lupi

di - 03/07/2015

E’ tempo di Sentieri dei Lupi. Atteso come e più di sempre, l’evento pronto in tutti i dettagli a Collarmele (L’Aquila), luogo da sempre caro ai praticanti della mountain bike. Domenica 5 luglio si celebra la decima edizione della classica fuoristrada griffata Asd Collarmele Mtb valevole per i circuiti Abruzzo Mtb Cup e I Sentieri del Sole e dei Sapori.

Lo scorso anno, la manifestazione ha registrato un boom senza precedenti con circa 600 partecipanti in quanto chiuse l’anno 2014 ad ottobre con lo svolgimento della finale All Star della mountain bike italiana. Quest’anno si prevedono ancora numeri importanti a fronte delle 350 iscrizioni pervenute a tre giorni dalla gara, cifra che sicuramente sarà destinata a crescere per coloro che sottoscriveranno le iscrizioni il giorno prima ed anche la mattina prima della partenza: con l’occasione si potrà ritirare il pacco gara firmato Ethicsport con alcuni prodotti tecnici (sali, barretta e fascia tecnica multiuso).

“Accogliamo ancora una volta con grande soddisfazione il meglio della mountain bike del Centro-Sud Italia – affermano gli organizzatori dell’Asd Collarmele Mtb – nella certezza di goderci una domenica all’insegna della passione per la pura mountain bike. Per questo voglio ringraziare tutti coloro che di anno in anno rendono possibile un’organizzazione così accurata dell’evento”.

La partenza del 2013 (foto organizzatori) La partenza del 2013 (foto organizzatori)

PERCORSO MARATHON

Chilometraggio: 66 km
Dislivello: 2280 metri
Grado di difficoltà: elevata
Salita più lunga: N’Stritt – Baullo 9 Km
Pendenza massima: 26%

PERCORSO GRAN FONDO

Chilometraggio: 43 km
Dislivello: 1450 hm CIRCA
Grado di difficoltà: elevata
Salita più lunga: Santa Rufina 6 Km
Pendenza massima: 18%

PERCORSO CICLOTURISTICO

Chilometraggio: 17 Km
Dislivello: 820 metri
Grado di difficoltà: media
Salita più lunga: Cituro 4 Km
Pendenza massima: 12%
Salite più importanti: Rifugio dell’Alpino

Comunicato stampa