Pubblicità
Home Mtb News Trail Generation: obiettivo trail building e turismo
Pubblicità

Trail Generation: obiettivo trail building e turismo

0
Trail Generation 04

Dall’esperienza di Danger Zone Srl e Dolomeet Srl nasce Trail Generation, centro specializzato per il trail building e la realizzazione di pump track a servizio di bike park e destinazioni turistiche.

Trail Generation 03In un periodo storico dove il distanziamento è diventato una regola fondamentale, Dolomeet e Danger Zone vanno controcorrente d accorciano le distanze, mettendo a stretto contatto due importanti realtà nell’ambito bike in Italia per puntare alla realizzazione di bike park e pump track in asfalto.

Con sede in Val di Sole, terra da anni vocata alla grande mountain bike mondiale, negli spazi del nuovo Innovation Center di Malé, Trail Generation può contare su un team specializzato di trail builder qualificati, esperti di settore oltre ad un parco mezzi specifico per operare in ambiente impervio e gestire ogni fase legata alla realizzazione
di trail e bike park completi.

10 anni d’esperienza su ogni tipo di terreno

Con alle spalle la costruzione di alcuni tra i migliori bike park in Italia, nel tempo consolidatisi come destinazioni europee per le ruote grasse come Dolomiti Paganella Bike e Val di Sole, Trail Generation offre un carnet di servizi che vanno dalla realizzazione di pump track in asfalto e in calcestruzzo ecologico allo sviluppo di masterplan di destinazione per località turistiche e l’organizzazione di eventi mondiali.

Parlando di dati, sono più di 100.000 i metri di percorsi costruiti in 10 anni di attività dalle aziende fondatrici di Trail Generation per oltre 70.000 ore di trail building e un parco mezzi che conta più di 20 macchinari di proprietà. Che si parli di flow trail, natural trail, bike trail o jump trail lo staff è pronto ed attrezzato a gestire al meglio anche le situazioni più difficili.

Trail Generation 02Altro elemento importante, l’attività di ricerca e sviluppo a servizio del settore, per innovare nelle tipologie costruttive e nei materiali da impiegare oltre all’attività divulgativa effettuata attraverso workshop per operatori turistici, conferenze in ambito bike e corsi di specializzazione in materia trail building.

Trail Generation è operatività, esperienza ma anche qualità, sostenibilità ed affidabilità come valori imprescindibili da mettere al servizio di località turistiche, enti pubblici e privati.

Trail Generation: tutte le informazioni

Trail Generation è specializzato nella costruzione di: bike park, pump track, trail, trail center, skill park, percorsi gara, north shore, hiking trail e sviluppo cicloturistico di destinazioni.

Trail Generation 01l suo parco mezzi è composto da:

  • 3 escavatori con twist 180°
  • 8 automezzi
  • 6 mini-dumper
  • Stone-crusher per fondi rocciosi
  • Pala gommata
  • Rullo Snodato per terre armate
  • Frantoio Mobile
  • Strumenti di precisione e attrezzature varie

Qui tutte le informazioni

[fonte: comunicato stampa]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità