Home Mtb Eventi Transcumbres a Gili, dal 2017 anche gli italiani al via?

Transcumbres a Gili, dal 2017 anche gli italiani al via?

0

La Transcumbres è una gara a tappe di una settimana, durissima sia per le distanze di ogni frazione che per i terreni attraversati. Quella di quest’anno era la terza edizione.
Trancumbres 2016 - 1^ tappaGrande successo in Argentina per la seconda edizione della Transcumbres Mtb, gara a tappe di una settimana confermatasi evento fra i più impegnativi ma anche affascinanti del panorama internazionale.

La vittoria è andata all’enfant du pays Ignacio Gili, che nell’ultima tappa ha controllato la situazione aggiudicandosi la classifica generale davanti al suo più giovane compagno di colori Gonzalo Garcia e allo spagnolo Marcel Ferrars Dasquens. L’ultima tappa è servita da contentino per lo specialista spagnolo Ibon Zugasti, rimasto a sorpresa fuori dal podio.
Tra le donne prima la portoghese Filomena Gomes davanti alla statunitense Mary Dannelley.

Transcumbres 2016 - 2^ tappaTranscumbres 2016 - 2^ tappa, portageTranscumbres 2016 - 3^ tappa, geloTranscumbres 2016 - 4^ tappaLa Transcumbres Mtb va in archivio con la soddisfazione per il grande rilievo avuto con 13 Paesi partecipanti e già si lavora alla prossima edizione per la quale è prevista un’attiva campagna di promozione per portare in Argentina anche biker italiani.

Foto: transcumbres.com