Pubblicità

Transvésubienne 2017: tutto quello che c’è da sapere

di - 09/03/2017

La Transvésubienne è una delle gare a tappe più note nel panorama delle due ruote artigliate a pedali, una sorta di antesignana delle moderne competizioni enduro con il suo format molto vicino a quello di un rally in MTB. Nel 2017 ritrova il suo format storico con un breve prologo discesistico in programma sabato 13 maggio a Haute-Vésubie, e la gara principale di domenica da Colmaine a Nizza, su un percorso tutto nuovo.

Il prologo rimane facoltativo, mentre di domenica i concorrenti dovranno affrontare circa 75 km con oltre 2.800 m di dislivello positivo e circa 4.000 m di negativo. Gli organizzatori hanno facilitato la vita ai meno allenati, con la gara denominata Trans 50: 45 km di sviluppo, con 1.800/1.900 m di ascesa/discesa.

Nelle giornate dell’8 e 9 aprile sono in programma le ricognizioni ufficiali organizzate da 1001sentiers, una grande opportunità per provare il lungo e impegnativo tracciato raccogliendo informazioni utili dal punto di vista tecnico e fisico, e per quanto riguarda la giusta attrezzatura e alimentazione/idratazione.

Info e iscrizioni qui

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.