Pubblicità

Tre gare Endurance in 24 ore

di - 31/08/2016

Weekend intenso per le prove di durata con ben tre 6 Ore in programma. La principale era la 6 Ore del Casale al resort Casale del Mare di Rosignano, tappa toscana dell’Endurance Tour, penultimo appuntamento della serie. Bellissima la lotta per la vittoria assoluta andata al Team Vallerbike con Malpezzi, Luchini e Pellegrini, 19 giri per loro, uno in più del Ciclissimo Bike Team di D’Oria, Bruci e Valleri. Fra gli individualisti stesso esito delle tappe precedenti con Lorenzo Bedegoni e Beatrice Lischi che ora puntano all’en plein. Il portacolori dell’Mtb Santa Marinella Cicli Montanini ha percorso 16 giri, uno in più dei compagni di colori Claudio Pellegrini e Lorenzo Borgi, mentre la biker del Gs La Mania delle Due Ruote con 12 giri ha prevalso su Elena Porta (T90 Sport Ssd) e Elisabetta Dani (Mtb Santa Marinella Cicli Montanini) con un giro in meno.

La partenza della 6 Ore del Casale (foto organizzatori) La partenza della 6 Ore del Casale (foto organizzatori)

Dalla Toscana al Lazio e precisamente a Forano (Ri) per la prima edizione della 6 Ore della Sabina che ha inaugurato il nuovo circuito Extreme Endurance Tour Le Sei Ore del Lazio. Qui la vittoria è andata nettamente alla Ciclotech con 25 giri, 2 di vantaggio sull’Acidi Race. Fra gli individuali primo Riccardo Ridolfi che ha coperto 21 giri, davanti a Reziere Ciuffi e Lucio Costantini con 19 mentre fra le donne ha prevalso Annalisa D’Eliso con 15 tornate.

Sabato intanto era andata in scena la quinta edizione della 6 Ore del Principe a Lonigo (Vi), gara del Campionato Triveneto Mtb Endurance dove c’è stata la vittoria della Corratec Keit con 27 giri davanti a I Fulmini Barbieri, staccati di 7’01”. In campo individuale prima posizione per Pierluigi Cennamo con 23 giri, uno in più di Luca Scarsetto e due più di Davide Dell’Amico. Prima donna Daniela Lovato con 17 giri e un vantaggio di 4’14” su Loredana Landolfi, terza Susi Dalla Valle a un giro.