Pubblicità
Home Mtb News Trek Factory Racing annuncia il team XC

Trek Factory Racing annuncia il team XC

0
Evie Richards
Evie Richards

Trek Factory Racing XCLa prima new entry, Evie Richards, passa da una squadra supportata dal brand statunitense al top team, mentre la seconda, Ellen Noble, si unirà ai compagni di squadra per le principali competizioni cross country, usate come preparazione per la prossima stagione ciclocross 2018/2019, dove punta a replicare gli ottimi risultati conseguiti a livello nazionale e internazionale.

Ellen Noble
Ellen Noble

“Sono davvero entusiasta di entrare a far parte di Trek Factory Racing per il 2018, tornando alle mie radici e correndo in MTB nella squadra che ho sempre sognato fin da quando ero giovane”, ha dichiarato Ellen Noble. “Correrò alcuni eventi di World Cup XCO, così come i campionati nazionali statunitensi. Ringrazio per il supporto tutti i miei precedenti team che mi hanno aiutato a crescere per arrivare a questo risultato. Sono molto entusiasta di ricominciare a correre per Trek e di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera. “

Evie Richards
Evie Richards

Evie Richards sarà sempre più coinvolta con la squadra con un intenso programma di gare. Dopo la conquista dei Mondiali Ciclocross Under 23, Evie continuerà a puntare alla vittoria nell’imminente stagione di Coppa del Mondo Cross Country. “Sono così entusiasta di correre la mia prima stagione completa MTB con il team Trek Factory Racing” afferma Evie. “Sarà un anno davvero impegnativo con i Giochi del Commonwealth e due tappe di Coppa fuori dall’Europa, ma mi piace essere impegnata al massimo e non vedo l’ora! Sarà anche il mio primo anno completo in World Cup, che mi darà la possibilità di gareggiare in così tante località fantastiche e mi consentirà di imparare dagli altri componenti della squadra per dare il massimo sulla mia MTB.”

Anton Cooper
Anton Cooper

Anton Cooper ha fatto molto bene l’anno scorso, salendo sul podio nella sua prima stagione negli Elite. Il neozelandese sembra voler continuare il suo assalto alla Coppa: “Sono super entusiasta e motivato per un’altra stagione nel team Trek Factory Racing. La mia stagione inizia presto in Nuova Zelanda con i campionati nazionali e quelli dell’Oceania, dove cercherò di difendere entrambi i miei titoli. Userò questi eventi come preparazione per la prossima stagione della Coppa del Mondo e per il mio primo obiettivo principale dell’anno, i Giochi del Commonwealth sulla Gold Coast australiana. Dopo i Commonwealth Games, la mia attenzione si rivolgerà alla World Cup XCO, puntando anche al podio ai Mondiali di Lenzerheide.”

Emily Batty
Emily Batty

Emily Batty, tra le migliori interpreti nel cross country femminile, punta sempre più in alto: “Il 2018 apporta cambiamenti nuovi ed entusiasmanti sia nel mio allenamento sia nelle gare, con Trek Factory Racing che ora collabora con SRAM e Rock Shox. Il primo evento cruciale è ovviamente la prima tappa di Coppa del Mondo, dove metterò alla prova la mia forma fisica, apportando i necessari adeguamenti da lì in poi. Parteciperò in seguito ai Giochi del Commonwealth in Australia, dove punterò a una medaglia d’oro. Dopodiché l’attenzione è concentrata sui podi di Coppa del Mondo, per un’altra stagione consistente nella speranza di conquistare il titolo finale.”

Sergio Mantecon

Sergio Mantecon tornerà in cerca di azione nel 2018 dopo un infortunio che ha segnato in negativo la sua stagione 2017. Con due vittorie già messe in cantiere quest’anno, alla Costa Blanca Bike Race e a Lanzarote, si attende un altro anno da protagonista per il veterano spagnolo.

Le armi del team Trek Factory Racing XC

Procaliber 9.9 SL Race Shop Limited
Procaliber 9.9 SL Race Shop Limited
Top Fuel 9.9 Race Shop Limited
Top Fuel 9.9 Race Shop Limited

Il team di Trek Factory Racing Cross Country affronterà tutte le tappe di Coppa del Mondo XCO, oltre a una selezione di eventi nazionali, in sella alle bici Top Fuel 9.9 RSL e Procaliber 9.9 SL.

Info: Trek Bikes

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità