Pubblicità

Trentino Mtb in archivio, tutti i vincitori

di - 07/10/2015

Chiusura in Valsugana (TN) domenica 4 ottobre per l’edizione 2015 di “Trentino MTB presented by crankbrothers”, al termine di un’intensa 3TBIKE che ha decretato i vincitori del circuito.

Il challenge delle ruote grasse si era aperto a maggio con la ValdiNon Bike, per poi proseguire a giugno con la 100 Km dei Forti e la Dolomitica Brenta Bike, ad agosto con La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme e la Val di Sole Marathon e concludersi, per l’appunto, con la 3TBIKE.

Una stagione adrenalinica che anche quest’anno ha visto i bikers impegnati sugli sterrati trentini, tenendo gli appassionati col fiato sospeso fino all’ultimo e mandando in scena una serie di eventi nei vari territori della provincia di Trento con proposte diversificate e sempre interessanti dal punto di vista tecnico e ambientale. A farla da padroni e a guadagnare maglia oro e titolo assoluto 2015 sono stati l’instancabile Ivan Degasperi, che è riuscito a confermarsi nonostante la brutta caduta in Valsugana, e l’audace Lorena Zocca, rinsaldando il primato che i due avevano già conquistato nella precedente edizione, con Degasperi che si è imposto anche nella categoria M1. Se la vittoria di Degasperi, neo argento ai Campionati del Mondo Master di Cross Country, era già quasi certa – il biker trentino è stato il leader nelle ultime tappe del circuito – quella della Zocca è stata un po’ più contesa, con la Cavulla balzata al primo posto in Val di Sole. Ma sugli sterrati della Valsugana la Zocca, due maglie tricolori in questa stagione, è riuscita a dimostrare di che pasta è fatta una veronese sui pedali, ponendosi da subito al comando con un passo veloce e aggiudicandosi la giornata e il podio di Trentino MTB.

Per quanto riguarda le altre categorie la 3TBIKE non ha fatto altro che convalidare il verdetto che già si diagnosticava dopo la Val di Sole Marathon, con Luca Zampedri primo tra gli M2, Claudio Segata negli M3, Michele Bazzanella leader negli M4, Giuseppe Baricchi negli M5 e Silvano Janes, veterano e medaglia iridata Master sui Pirenei, negli M6. Anche Alberto Lenzi (Junior), Klaus Fontana (Open) e Gabriele Depaul (Elite Sport) si sono riconfermati in testa alle rispettive categorie. Nella classifica a squadre il primato 2015 per “Trentino MTB presented by crankbrothers” è tutto del Team Todesco, mentre Andrea Zamboni e Patrizia D’Amato sono vincitori del GP dello Scalatore, la speciale graduatoria stilata secondo i tempi registrati lungo una salita di ognuna delle sei gare del challenge.

Si può dire che sia stata una bella stagione all’insegna dell’off-road trentino, le tappe del circuito si sono confermate vincenti e degne di nota, un chiaro segnale è stato dato anche dall’afflusso di numerosi partecipanti provenienti da fuori regione o dall’estero. Il 24 ottobre alle 14.30 a Trento, presso la Sala Don Guetti della Cassa Centrale Banca, sarà la volta delle premiazioni ufficiali per celebrare nel migliore dei modi i protagonisti di una stagione da ricordare.

Info: www.trentinomtb.com

Vincitori dopo la 6° tappa:

Open: Klaus Fontana – Torpado Factory Team
Elite Sport: Gabriele Depaul – Fassa Bike
Fu: Lorena Zocca – Sc Barbieri
Ju: Alberto Lenzi – Gs Lagorai Bike
M1: Ivan Degasperi – Team Todesco
M2: Luca Zampedri – Sc Pergine
M3: Claudio Segata – Bren Team Trento
M4: Michele Bazzanella – Team Bsr
M5: Giuseppe Baricchi – Asd Chero Group Team Sfrenati
M6: Silvano Janes – Asd Brãƒo Caffe’ – Unterthurner
Maglia Oro Femminile: Lorena Zocca – Sc Barbieri
Maglia Oro Maschile: Ivan Degasperi – Team Todesco;
Cronoscalata Abbonati Femminile: Patrizia D’Amato – Team Bsr
Cronoscalata Abbonati Maschile: Andrea Zamboni – Asd Brao Caffe’ – Unterthurner
Società Trentino Mtb: Team Todesco

Ufficio stampa Newspower

I vincitori del Trentino Mtb (foto Newspower) I vincitori del Trentino Mtb (foto Newspower)