Home Running Eventi Treviso Christmas Run debutta a Treviso l’8 dicembre

Treviso Christmas Run debutta a Treviso l’8 dicembre

0
Treviso pronta per ospitare duemila
Treviso pronta per ospitare duemila "Babbi Natale"!

Treviso Christmas Run, la corsa dei Babbi Natale, debutta nella meravigliosa città di Treviso l’8 dicembre prossimo su di un percorso di 5 chilometri.

5k a passo libero per Advar Onlus e Fondazione Città della Speranza

Partenza da Piazza dei Signori e arrivo a Bastioni San Marco: 5 km a passo libero per respirare la magia delle feste negli angoli più suggestivi della città. Iscrizioni aperte sino a duemila partecipanti. Il ricavato andrà ad Advar Onlus e Fondazione Città della Speranza

Non è una gara!

Non sarà una gara, ma una camminata a passo libero aperta a persone di tutte le età, ma con un occhio di riguardo per i più piccoli. L’occasione per vivere l’apertura del periodo natalizio all’aria aperta, godendo delle meraviglie e del fascino di una città già vestita a festa.

Migliaia di Babbi Natale pronti ad invadere Treviso

Migliaia di Babbi Natale sono pronti ad invadere le piazze e le strade di Treviso. Anche nel capoluogo della Marca, come in molte altre città del mondo, arriva la Christmas Run. Una corsa colorata di rosso, arricchita dalla gioia e dalle atmosfere del Natale.

Pronti per accogliere duemila partecipanti

Gli organizzatori della Treviso Christmas Run sono pronti ad accogliere sino a duemila partecipanti: gli adulti, con l’iscrizione, riceveranno l’abito di Babbo Natale che indosseranno durante l’evento, mentre per bambini e ragazzi è previsto l’omaggio del caratteristico cappellino rosso che da sempre accende la fantasia dei più piccoli.

Alla partenza, durante il percorso e all’arrivo, Treviso Christmas Run proporrà eventi a sorpresa per entrare ancora di più nel clima della festa più bella dell’anno. Il tracciato della camminata farà anche tappa negli angoli speciali dedicati al Natale che saranno allestiti nel cuore della città.

Ventieventi organizza la Treviso Christmas Run

L’organizzazione di Treviso Christmas Run sarà curata dall’associazione Ventieventi che per l’occasione ha instaurato una collaborazione con alcune realtà associative e sportive della città, l’Asd Corritreviso, l’Asd Ride Your Dreams e i volontari di Città della Speranza. Il ricavato dell’evento, al netto delle spese di organizzazione, sarà devoluto ad Advar Onlus e a Fondazione Città della Speranza.

La parola a Ventieventi

Silvia Sartorel, presidente dell’associazione Ventieventi

“Il Natale è dei bambini, e il regalo migliore che possiamo fare loro è impegnarci a sostenere la ricerca medica di Città della Speranza.  Nel nostro piccolo abbiamo imparato che ogni passo contribuisce a raggiungere la meta e la nostra meta è sostenere chi ha più bisogno di noi. Se poi siamo in tanti a camminare, il tragitto è perfino meno pesante! Accanto alle necessità dei bimbi abbiamo anche pensato di mettere in primo piano le priorità delle famiglie che vivono un momento difficile e in questo Advar non ha eguali”.

Coinvolte anche le Scuole primarie

A proposito di bambini, Treviso Christmas Run coinvolgerà anche le Scuole Primarie della città: i tre gruppi più numerosi presenti alla Camminata verranno premiati con materiale didattico e di cancelleria. La città di Treviso, con il Natale, diventa ancora più bella: migliaia di Babbi Natale si preparano a colorarla di rosso e a riempirla di gioia e divertimento.

Iscrizioni aperte alla Treviso Christmas Run

Iscrizioni già aperte attraverso il link disponibile sulle pagine Facebook (Treviso X-MAS Run) e Instagram (trevisoxmasrun_21) di Treviso Christmas Run e in alcuni punti di iscrizione: la Farmacia Calmaggiore (via Calmaggiore 24, Treviso), il Tato Bar (viale Brigata Treviso 24, Treviso) e l’Edicola Grava (via Emilia 25, San Liberale, Treviso).

 

Articolo precedenteR Raymon AirRay 12.0: design vincente
Articolo successivoNorthwave: scarpe invernali a 360 gradi
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità