Home Mtb Eventi Tricolori Ciclocross, apertura con i Master

Tricolori Ciclocross, apertura con i Master

0

Ci sono luoghi legati indissolubilmente a un evento, a una tradizione che si tramanda di generazione in generazione. Silvelle è il ciclocross, da più di quarant’anni, e la conferma è arrivata dall’atmosfera che ha caratterizzato la giornata inaugurale dei Campionati Italiani di specialità (6-7-8 Gennaio). Quest’oggi hanno gareggiato gli atleti delle categorie Master.

Questi i vincitori delle prove master nella giornata inaugurale: Erik Paccagnella (Master Elite), Simone Cusin (Master 1), Carmine Del Riccio (Master 2), Massimo Folcarelli (Master 3), Luigi Carrer (Master 4), Gianfranco Mariuzzo (Master 5), Giuseppe Dal Grande (Master 6), Fabrizio Stefani (Master 7+), Beatrice Balducci (Donne Master ESW), Chiara Selva (Donne Master 1), Paola Maniago (Donne Master 2).

Domani il grande spettacolo degli Elite (foto organizzatori)

Oggi toccherà alle categorie giovanili (Esordienti e Allievi), mentre Domenica sarà la volta di Juniores, Under 23 ed Elite, per un totale di 807 iscritti.

“La prima giornata è andata bene, sono soddisfatto – il commento dell’organizzatore Mauro Zamprogna – e domani sarà la volta delle categorie Esordienti e Allievi. La Silvellese da sempre tiene tantissimo al ciclismo giovanile e siamo soddisfatti dell’ampia visibilità che abbiamo potuto garantire ai ragazzi che rappresentano il futuro del nostro movimento”.

Domenica 8 saliranno in cattedra le stelle del presente, gli esperti Marco Aurelio Fontana ed Eva Lechner e il nutrito gruppetto di giovani emergenti, capitanato da Gioele Bertolini, Alice Arzuffi, e la Campionessa Europea U23 Chiara Teocchi. La gara Uomini Elite sarà trasmessa in diretta su RaiSport 1 a partire dalle 14.45 con la telecronaca di Andrea De Luca e Luca Bramati. A seguire la differita delle prove Donne Elite e Uomini U23 per complessive due ore di programmazione.

Ufficio stampa Fci