Pubblicità

Triple Crown torna nel 2016

di - 19/01/2016

Triple Crown, il circuito da un milione di dollari, ritorna nel 2016, quanto affermato sul sito nbhtriplecrown.bh

Secondo il sito web, i tre eventi saranno Ironman 70.3 Dubai (29 gennaio), Ironman 70.3 Zell am See (28 agosto) e Ironman 70.3 Bahrain (10 dicembre). Le date possono rappresentare davvero una sfida anche per i migliori professionisti, con la prima gara che si svolge tra soli 10 giorni e la seconda gara che verrà disputata una settimana prima dell’Ironman 70.3 World Championship in Mooloolaba, Australia (4 settembre).

Triple crown

La Triple Crown è stata creata da HH Shaikh Nasser, un membro della famiglia reale del Bahrain, nel dicembre del 2014. Se un atleta avesse vinto le tre gare specifiche nel 2015, avrebbe portato a casa 1 milione di dollari.
Daniela Ryf (SUI) ha vinto la prima gara a Dubai del 27 febbraio, il Campionato del Mondo a Zell am See in Austria e poi Ironman 70.3 Bahrain, incassando così un assegno stellare da 1.000.000 di $.

triple crown

Chi vincerà quest’anno?!?
Siamo pronti a scommettere ancora sulla Ryf, che ha inoltre deciso di non provare nemmeno a qualificarsi per le Olimpiadi di Rio in programma questa estate. “Non è realistico pensare che allenandomi per 2-3 mesi per i Giochi io possa avere una possibilità di cogliere una medaglia, anche se sono un’atleta più forte rispetto alle precedenti due edizioni”, ha dichiarato in un’intervista rilasciata all’Aargauer Zeitung.

Ci riaggiorniamo tra 10 giorni…!

triple crown

Fonte: www.rsi.ch e www.triathlon.org