Pubblicità

TUTTA DRITTA – Domenica 15 tocca a Torino

di - 12/04/2018

TUTTA DRITTA 2018, Torino corre i suoi 10k più partecipati domenica 15 aprile. Tutto pronto nella città piemontese per ripetere il successo della passata edizione con la presenza di Campionissimi. Dita incrociate per una giornata di tempo sereno…

10K ADATTI A TUTTI

Questa 16^ edizione, grazie alla doppia formula, collaudata già nelle precedenti edizioni, agonistica e non, coniuga agonismo e divertimento per una domenica all’insegna del running a 360°.Organizzata dal sodalizio piemontese del Team Marathon prevede la partenza alle ore 10:00 per tutti, davanti alla Palazzina di Caccia di Stupinigi.

LA PAROLA A… Alessandra Viano, CEO di Team Marathon

«Sono tante le novità e le iniziative di questa 16^ edizione e di questo siamo molto orgogliosi. La Tutta Dritta è il primo appuntamento della nostra stagione, è una gara che affascina i runner piemontesi, ma che sta raccogliendo consensi anche a livello nazionale per il suo percorso così particolare. Il mio grazie particolare va alle istituzioni, nelle persone di Giovanni Maria Ferraris, Assessore allo Sport Regione Piemonte, Roberto Finardi, Assessore allo Sport Comune di Torino, e Diego Sarno, Assessore allo Sport della Città di Nichelino.»

IL PERCORSO CHE AFFASCINA

I 10km della Tutta Dritta hanno un fascino particolare, che non stanca e che incuriosisce al tempo stesso tanto che chi c’è già stato torna sempre volentieri e chi è in cerca di una gara particolare sceglie l’appuntamento torinese. Il suo percorso infatti è un lungo rettilineo che da Piazza San Carlo, nel cuore di Torino, arriva alla Palazzina di Caccia di Stupinigi. Un’unica strada, che non presenta neanche curva, ricca di storia: è stata disegnata tre secoli fa, nel 1729, dall’architetto Filippo Juvarra, che si era immaginato di poter costruire una reggia in mezzo alla campagna, all’estremo opposto di Palazzo Reale. Tutti i partecipanti saranno così avvolti in un’atmosfera storica, di re e regine.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”