Pubblicità

Tutto pronto a Fondi con novità

di - 17/10/2015

La 19° Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi, in programma domenica 18 ottobre, è alla stretta finale per quanto riguarda le iscrizioni che chiudono alla quota agevolata di 30 euro nella giornata di venerdì 16.

La gara, organizzata dall’Asd Cicloamatori Fondi e sotto l’egida della Federciclismo Lazio, ha il suo nuovo cuore pulsante ospitato nella cornice dell’Abbazia di San Magno e nell’area fieristica del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi mentre il percorso ha subìto un’importante rivisitazione senza modificare di molto quello che è stato proposto nelle passate edizioni.

Con partenza alle 10:00, la gara regina si disputa sulla distanza di 63 chilometri per la marathon con i passaggi caratteristici sulla salita di Via Calamete a Monte San Biagio e anche tra i ruderi di Acquaviva nel comune di Vallecorsa.

La Point to Point di 37 chilometri come da tradizione è quasi completamente pianeggiante con traguardo fissato nella magnifica Sughereta di San Vito a Monte San Biagio, mentre il percorso cicloturistico ricalcherà lo stesso della Point to Point.

Il grande contesto della finale All Star della mountain bike italiana con l’approdo dei migliori bikers dei circuiti Ima Scapin (Nord Italia), Sentieri del Sole e dei Sapori (Centro) e Trofeo dei Parchi Naturali-Mtbonline.it-Cicli Lombardo (Sud) è sinonimo di promozione dell’immagine di un territorio naturale come quello del Sud Pontino, attorniato dai Monti Aurunci ed Ausoni, e dal Mar Tirreno, mediante la classica forma del turismo attivo, ovvero quello legato all’evento sportivo di domenica prossima che porta nell’area pontina molte presenze tra bikers ed accompagnatori da ogni angolo della penisola con evidente ricaduta economica.

In chiave finale All Star, si precisa che, in merito ad alcune richieste pervenute riguardanti l’iscrizione degli atleti finalisti degli All Star dei tre circuiti nazionali (gironi Nord, Centro e Sud), ogni singolo circuito deve prendere l’iniziativa di iscrivere i propri atleti offrendo loro l’iscrizione o facendo pagare singolarmente come un partecipante qualsiasi.

Sul web i link di riferimento sono http://www.cicloamatorifondi.it/, http://www.marathonlagodifondi.it/ e la pagina facebook Marathon Parco dei Monti Ausoni e Lago di Fondi.

Comunicato stampa

Grande attesa per la tappa finale del circuito Sui Sentieri del Sole e dei Sapori (foto organizzatori) Grande attesa per la tappa finale del circuito Sui Sentieri del Sole e dei Sapori (foto organizzatori)