Tutto pronto per la Red Bull Fingers Cross

0
Red Bull Fingers Cross 2018
Marco Aurelio Fontana pronto per la Red Bull Fingers Cross 2018

Red Bull Fingers Cross 2018Il programma è confermato quindi il ritrovo è fissato alle 12:00 del 3 novembre, con partenza del Bike Ride tutti assieme, alle 14:00. Le docce ed il lavaggio bici a cura di Walbike con i prodotti dedicati saranno in Via Campo Sportivo a Vernasca (PC), a circa 400 metri da Piazza Vittoria da dove si sale per la Pieve, “casa base” della Fingers.

Red Bull Fingers Cross 2018«Anche le speciali sono confermate e si divideranno tra l’Enduro Test, più fangoso e con un pò di sasso ed il Cross Test, un vero fettucciato da Ciclocross – spiega Marco, ideatore della manifestazione. – La prima che si incontra dopo circa 5 km dal via è stupenda a mio parere ma, presentando qualche tratto scivoloso e con del sasso, prestate attenzione e sappiate che è un bike ride non una gara. La seconda speciale è il mio pistino di allenamento invernale e lo troverete dopo 20 km circa dalla partenza. Qui c’è da guidare prima nel boschetto e nel prato per poi fare due variazioni da vero crossista. A fine giro avrete il tempo di bervi un bel drink caldo o freddo, a seconda di cosa preferite, e prepararvi a guardare o partecipare alla Super Finale.»

Red Bull Fingers Cross 2018Alle 17:00 partirà la gara vera e propria«L’atmosfera di Vernasca sarà cool e si partirà con le prime luci gialle da classico paesino collinare per arrivare a fine gara al tramonto vero e proprio quindi se avete una luce frontalina portatevela. Seguiranno le premiazioni sia della competizione che (e soprattutto) del contest sullo stile. I giudici saranno camuffati tra di noi, in bici, e guarderanno come saremo vestiti e come giriamo, giudicheranno insomma il nostro stile. I premi come sempre sono fichissimi quindi date il vostro meglio.»

Red Bull Fingers Cross 2018E per finire qualche consiglio tecnico per tutti i partecipanti, a cura del Prorider: «Per le bici Gravel montate gomme generose (da 35mm in su) tubeless o a camera d’aria. Sconsiglio i tubolari. Per le MTB meglio gomme non esagerate di sezione, ideali le 2″. Per gli Elettrizzati vale tutto tanto hanno il motore. Per gli Inappropriati vale sempre tutto, anche tagliare. Battute a parte, non so se l’avete capito ma sono più gasato di voi. Ci vediamo sabato.»

Programma Fingers Cross – sabato 3 novembre

  • ore 12:00 ritrovo alla Pieve di Vernasca
  • ore 14:00 partenza Bike Ride
  • or 17:00 Super Finale
  • Premiazioni e caos a seguire

Le iscrizioni sono ancora aperte, basta inviare un’email con il proprio nome e cognome all’indirizzo press@fontanaprorider.it.

[fonte: comunicato stampa | foto: Photografém]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui