Pubblicità

Un altro titolo europeo per la Selva

di - 25/11/2015

Chiara Selva si è laureata campionessa europea di ciclocross. La maniaghese dello Spezzotto bike team si è classificata seconda assoluta fra le master woman e prima della sua categoria che, sul palcoscenico continentale, è quella di età compresa fra i 35 e i 39 anni. Chiara, classe 1980, ha preceduto di un giro la ceka Pavlina Marackova. L’avversario più pericoloso incontrato a Trnava in Slovacchia non pedalava: la campionessa, infatti, ha saputo amministrare la gara senza gravi problemi. Il fatto è che in gara la temperatura è scesa sotto gli 0°C, temperatura insolita nelle corse finora affrontate in Italia.

Chiara Selva impegnata sul percorso di Trnava (foto organizzatori) Chiara Selva impegnata sul percorso di Trnava (foto organizzatori)

Si allunga così il momento magico di Selva che vanta un palmarès già prestigioso. Nella sua carriera, infatti, ha vinto tre titoli italiani consecutivi nel ciclocross e il campionato invernale di cross country conquistato nel 2015. Per rimanere in ambito continentale, invece, ad agosto la fuoristradista di Lenio Morgantini aveva vinto il campionato europeo di marathon a Graz, in Austria.

«Per Chiara è una stagione eccezionale» conferma il patron, a capo di una delle società amatoriali più titolate del Triveneto «In soli undici mesi è riuscita a inanellare una serie impressionante di successi, alternando ciclocross e mountain bike con uguali risultati». E per Chiara non è ancora finita. Domenica ad Arfanta si farà festa con il pranzo sociale.

I nuovi campioni europei

Uomini

M30-34: Jurg Graf (SUI)
M35-39: Jiri Chiba (CZE)
M40-44: Milan Barenyi (SVK)
M45-49: Robert Glajza (SVK)
M50-54: Ludwig Gladines (BEL)
M55-59: Urs Graf (SUI)
M60-64: Benny Andersson (SWE)
M65-69: Paul Graf (SUI)

Donne

W30-34: Alna Burato (FRA)
W35-39: Chiara Selva (ITA)
W40-44: Karine Temporelli (FRA)
W45-49: Veronika Cseh (HUN)
W50-54: Ivana Jaklova (CZE)
W55-59: Carina Borjesson (SWE)

Giacinto Bevilacqua – La Tribuna di Treviso