Pubblicità

Un documento eccezionale in regalo

di - 03/01/2017

Quello che vi proponiamo è un documento unico, per molti versi eccezionale, un regalo che vogliamo fare a tutti i nostri affezionati lettori per avvicinarsi al 2017 agonistico chiudendo l’anno appena passato con il resoconto di tutte le Granfondo disputate sul nostro Paese. E sono state davvero tante, oltre 320 a dimostrazione dell’enorme amore che gli italiani nutrono verso la mountain bike attraverso la sua principale manifestazione di massa.

CONSUNTIVO MTB 2016

La ricerca è stata molto attenta, inserendo non solo tutte le manifestazioni nazionali e quelle facenti parte del calendario dei più importanti circuiti, ma anche tutte le prove a carattere regionale e quelle locali, contemplando anche, nel caso delle Marathon, i percorsi medi di 40 o più km. Un lavoro lungo, che per quanto sia stato fatto con attenzione può contenere errori e in questo caso vi chiediamo il vostro aiuto per segnalarceli, soprattutto nel caso di manifestazioni mancanti. Una preziosa collaborazione può venire dagli organizzatori, in modo da allacciare un contatto che resterà nel tempo per le future edizioni in modo da inserire automaticamente i loro eventi. Vi preghiamo in caso di segnalazioni di inviarcele attraverso il nostro sito 4actionsport.it, la nostra pagina facebook oppure tramite una mail a gentilguidi@libero.it

A voi ora la lettura e la conservazione del documento, magari per confrontare gara per gara con quello che avverrà nel 2017, al termine del quale promettiamo di riproporre il nostro lavoro in modo da avere un quadro dettagliato stagione per stagione di quanto avviene in Italia, magari anche per altre specialità. Nel frattempo iniziamo a vedere quello che ci offrirà la nuova stagione, sicuri che sarà straricca di emozioni.

La GF Tre Valli resta la gara a percorso singolo con più arrivati (foto organizzatori)