Pubblicità

Usain Bolt: “Only See Great”, la video intervista!

di - 10/01/2022

Usain Bolt, attuale detentore del record mondiale di velocità e PUMA Ambassador condivide la sua motivazione per diventare il più grande velocista di tutti i tempi e parla di “ONLY SEE GREAT” in una video intervista che lo vede protagonista con PUMA.

“La grandezza è fare cose che nessuno ha mai fatto prima” – Usain Bolt

“Only See Great”, speranza, ottimismo e fiducia di un campione

Il detentore del record mondiale e velocista giamaicano Usain Bolt, ritiratosi dalle competizioni nel 2017, parla della sua motivazione che gli ha permesso di diventare il più grande velocista di tutti i tempi in una video intervista con PUMA.

La campagna “Only See Great”

Con la campagna “Only See Great”, PUMA esplora la carriera dei suoi ambassador, mentre raccontano le loro esperienze per raggiungere la grandezza, ascoltano i loro cuori e condividono la loro visione con gli altri. In questa intervista, Bolt racconta le sue straordinarie prestazioni atletiche, dai primissimi successi, alle battute d’arresto, fino a diventare una leggenda.

“Ero un giovane davvero talentuoso”

“Da junior, ero davvero, davvero talentuoso, ma entrando nel livello senior ero ancora un po’ giovane e ingenuo. Sentivo di non dover lavorare così duramente per competere ad alto livello. Andare ai Giochi Olimpici del 2004 ad Atene e non aver effettivamente superato il primo round mi ha davvero aiutato a dire:

“Devo guardarmi dentro e capire che se voglio essere il migliore o se voglio vincere una medaglia d’oro olimpica, devo impegnarmi duramente, devo lavorare di più”.

Una motivazione incrollabile

Sebbene siano seguiti molti titoli, record mondiali e medaglie, Bolt afferma che “dominare nel corso degli anni è stato molto importante per costruire la mia eredità.

“Chiunque può vincere un’Olimpiade, ma in realtà vincere tre Olimpiadi consecutive nell’arco di otto-dieci anni è molto difficile.”

Il grande campione prosegue così: !E’ così che mi sono mantenuto motivato e concentrato perché non ho saltato un anno. Non mi sono concentrato sui quattro anni a venire, mi sono concentrato su ogni anno per tutto il tempo. Perché quegli anni erano anche importanti per dominare e continuare ad allenarmi e lavorare ad alto livello.”

Peccato per Tokyo…

Bolt ammette che gli è dispiaciuto molto non essere presente ai Giochi Olimpici del 2020 a Tokyo l’anno scorso: “Quando ho visto le Olimpiadi, mi sono mancate davvero tanto. Soprattutto guardare i 100 metri maschili e non vedere un giamaicano in finale, avrei voluto davvero essere lì. Però le ragazze ancora una volta hanno fatto davvero molto bene per la Giamaica.”

La Vision di “Only See Great”

Bolt afferma di abbracciare pienamente la visione di “Only See Great”. “La grandezza è essere te stesso, dominare ad alto livello negli anni e fare cose che nessuno ha mai fatto prima”, ha aggiunto l’uomo più veloce del mondo.

La campagna “Only See Great”

La campagna “Only See Great” diffonde messaggi di speranza, ottimismo e fiducia in se stessi, dopo quasi due anni tra i più complessi nella storia dell’umanità. La campagna esplora il percorso della carriera degli ambassador di PUMA, mentre raccontano la personale visione di grandezza.

Da un’idea di Jay-Z…

L’idea della campagna è nata dall’icona culturale, entrepreneur e filantropo Shawn “JAY-Z” Carter che per primo ha dichiarato: “I only see great. I don’t see good. I don’t see compromise. Dobbiamo sempre sforzarci di fare qualcosa di grande, qualcosa che durerà nel tempo”.

Se vuoi saperne di più, VAI QUI!

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”