Pubblicità

VIBRAM MAREMONTANA RUNNING PARK, progetto ambizioso!

di - 03/04/2022

VIBRAM LANCIA IL NUOVO PROGETTO VIBRAM MAREMONTANA RUNNING PARK presentato al Vibram Connection Lab di Milano con un format inedito per promuovere il territorio.

Vibram Connection Lab di Milano

Il Vibram Connection Lab di Milano ha ospitato la presentazione di un format inedito per promuovere il territorio e incentivare la pratica dello sport outdoor

Il format sarà inaugurato ufficialmente in occasione dell’undicesima edizione del Vibram Maremontana Trail, manifestazione suddivisa in tre percorsi agonistici (25km con dislivello positivo di 1384m, 45km con dislivello positivo di 2650m, 60km con dislivello positivo di 3640m) che si terrà a Loano (SV) dal 25 al 27 marzo. Alle gare agonistiche si aggiungeranno altre iniziative di corsa e camminata non competitive dedicate alla scoperta del territorio.

Vibram parla di VIBRAM MAREMONTANA RUNNING PARK

Jerome Bernard, Sport Innovation Marketing Global Director di Vibram

“Abbiamo ideato il concept di Vibram Running Park per promuovere l’outdoor e valorizzare alcuni territori potenzialmente molto adatti alla pratica del trail running. Il progetto nasce come un sistema, replicabile in diverse aree geografiche, che offre una connessione di percorsi, servizi e strumenti che parlano lo stesso linguaggio. In questo modo, vogliamo incoraggiare gli sportivi e il pubblico a praticare “senza stress” la propria passione per lo sport in natura immersi nella bellezza di nuovi luoghi, per un’uscita fuori porta di un solo giorno, ma anche durante un fine settimana o per organizzare una vacanza all’insegna della ‘scoperta del territorio correndo’”.

La parola a Antonio Ghilino (MareMontana ASD)

“Sviluppato da MareMontana ASD, il Vibram Maremontana Running Park è connesso all’area di Loano, in Liguria.

Si estende fino a comprendere un grande bacino territoriale che include un totale di dodici comuni, luoghi scelti come punti di partenza dei diversi percorsi segnalati e progettati per il trail running, pensati per livelli di difficoltà differenti in termini di distanza, dislivello e difficoltà tecnica. I primi tracciati sono già fruibili e si arriverà ad avere 500km suddivisi in 50 percorsi. Vibram Maremonatana Running Park offre dunque percorsi, servizi e strumenti sia ai principianti che desiderano approcciarsi alle attività outdoor, ma anche agli appassionati in cerca di un luogo unico per organizzare le loro uscite”.

Le parole di Gediminas Grinius

Ospite speciale e ambassador del progetto il pluricampione di trail running Gediminas Grinius, atleta di punta del Trailrunning Team Vibram, che in merito alla sua esperienza ha affermato:

“Ho avuto modo di esplorare i sentieri del Vibram Maremontana Running Park, mi hanno portato a scoprire borghi tipici e panorami mozzafiato in un ambiente mediterraneo piacevolissimo, lasciatevi “guidare” correndo tra mare e monti come ho fatto io”.

Disponibile l’app del VIBRAM MAREMONTANA RUNNING PARK

Già disponibile per il download sia per Apple che per Android l’app gratuita dedicata al Vibram Maremontana Running Park, che contiene le indicazioni tecniche dettagliate in merito alla rete sentieristica e alle informazioni metereologiche, turistiche e commerciali.

La sfida vincente di Vibram

Una sfida ambiziosa da parte dell’azienda varesina, che da sempre si distingue per la promozione territoriale e il supporto alle località outdoor a livello locale e regionale, facendo scoprire itinerari lontani dalle classiche mete frequentate, in grado di attrarre pubblico e community in cerca di nuove destinazioni outdoor.

 

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”