Pubblicità

Video: David Cachon alla scoperta di Cáceres

di - 20/12/2017

Cáceres - David Cachon

Sierra de Gata

Siamo di fronte a un territorio con una grande diversità di paesaggi e flora. Ha importanti risorse idrografiche e le sue condizioni climatiche la rendono ideale per lo sviluppo di molte varietà di funghi. Offre una natura vergine mentre la popolazione è autentica e genuina. Le località più calde” “sono Trevejo, Gata, Hoyos, Robledillo de Gata, San Martin…
Cáceres - David Cachon

Cáceres - David Cachon

Se volete trovare molte informazioni sulla zona, il sito web Adisgata è molto completo e ha un ampio riferimento di posti dove mangiare, alloggiare e, naturalmente, ciò che ci interessa di più con le sue mappe, descrizioni e tracce da scaricare sul GPS: www.senderos.sierradegata.org.

Cáceres - David Cachon

Cáceres - David Cachon

Sierra de Montánchez

La sua posizione privilegiata, nel centro geografico dell’Estremadura a non più di 45 km da luoghi noti come Mérida, Cáceres o Trujillo, ha reso la città di Montánchez conosciuta come il “balcone dell’Estremadura”. La sua origine risale all’epoca pre-romana e ha avuto una grande importanza strategica durante la dominazione musulmana, nonché nella sua fase successiva sotto l’Ordine di Santiago.

Cáceres - David Cachon

Qui si trova anche una rete interessante e attraente di percorsi MTB, 67 km suddivisi in cinque anelli circolari approvati dal centro MTB locale che hanno il loro punto di partenza all’ingresso del complesso “Fuentes del Salor”.

Cáceres - David Cachon

Scoprite tutto ciò che questa zona ha da offrire, la gastronomia, le strutture ricettive, la natura, i suoi percorsi mountain bike con informazioni sulla tipologia e sui livelli di difficoltà: www.montancheztevaaencantar.es.

Foto: Fernando Marmolejo

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.