Pubblicità

Video: Dall’alba al tramonto a La Thuile con Lorenzo Suding

di - 07/01/2016

Un video che non è stato pianificato, ma che riassume al meglio il modo di andare in bici di Lorenzo Suding, uno dei più forti discesisti italiani. Come cercare linee tecniche, derapare o pennellare curve, senza cercare saltoni fini a se stessi. Questo video parla della natura e degli scenari di alta montagna, della voglia di prendere la bici e lasciarla correre sui trail alpini. Per Lorenzo, lo spettacolo del mountain biking sta anche nel vedere come ognuno “legga” il terreno in modo diverso, mettendo in pratica le proprie abilità e lo stile di guida personale.
Il video è stato girato a La Thuile, nota soprattutto in ambito enduro (qui si è corsa una tappa delle EWS nel 2014 e una della Coppa Italia Enduro 2015).

Il ghiacciaio del Ruitor sullo sfondo Il ghiacciaio del Ruitor sullo sfondo
Lorenzo Suding in volo! Lorenzo Suding in volo!

Questa breve clip è nata durante le riprese di un altro video, pensato per promuovere le attività di un tour operator locale che opera in campo mountain bike, Valle d’Aosta Freeride. Un’intera giornata è stata dedicata a questo progetto parallelo, in cui Lorenzo Suding ha voluto mostrare come interpreta alcuni dei luoghi e dei sentieri più suggestivi di La Thuile in sella alla sua trail bike Commencal Meta V4.

Riding ad alta quota a La Thuile Riding ad alta quota a La Thuile
La maestà del Monte Bianco sullo sfondo La maestà del Monte Bianco sullo sfondo
Clip girata da Grobeshaus Productions Clip girata da Grobeshaus Productions

Foto: Luca Benedet Photography

Video: Grobeshaus Productions