Pubblicità
Home Mtb Video Video: Danny MacAskill – The Slabs
Pubblicità

Video: Danny MacAskill – The Slabs

0

Il talento del trial e della MTB Danny MacAskill ha appena pubblicato il suo nuovo video The Slabs stupendo ancora una volta con il suo stile e il suo coraggio.

Dopo aver fatto palestra circa un anno fa con la sua bici da trial (Gymnasium), lo scozzese ora opta per la mountain bike ed esplora nuovi terreni a casa sua, a Cuillins sull’isola di Skye. Ispirato da alcuni dei migliori scalatori del mondo e dalla loro dedizione, Danny ha avuto l’idea di affrontare alcune ripidissime lastre di roccia. Danny ci porta in un giro intenso e snervante giù per le lastre rocciose incredibilmente ripide, immortalato da impressionanti riprese con il drone e in prima persona con la sua GoPro.

Danny MacAskill - The Slabs - 01Il progetto più selvaggio di Danny MacAskill

L’ultimo video di Danny, una produzione We are Peny Media diretta sia da Robbie Meade sia dallo stesso Danny, mostra il talentuoso scozzese che si arrampica appena sotto la cima di Sgurr Dubh Beag / Little Black Peak (733 m), una delle sezioni più tecniche del Dubh Ridge, senza corde e con la bici in spalla. Da qui inizia la vera sfida. Sul magnifico sfondo di una vista impareggiabile sulle montagne selvagge, Danny scende lungo un percorso estremamente tecnico di un chilometro su un sistema di cenge molto ripide, fatto di lastre nere di Gabbro, gradini esposti, contrafforti e fenditure erbose, fino alle rive del Loch Coruisk al livello del mare.

Danny MacAskill - The Slabs - 02Danny MacAskill - The Slabs - 03Danny MacAskill - The Slabs - 04Danny MacAskill - The Slabs - 05Danny MacAskill - The Slabs - 06Danny MacAskill - The Slabs - 07Danny MacAskill - The Slabs - 08Mi è sembrato davvero così naturale essere su queste pareti sul ciglio del precipizio, scendendo con tutto sotto controllo e fidandomi completamente dei miei freni, dei miei pneumatici e del resto della mia bici, e naturalmente di me stesso. Si tratta solo di credere nelle proprie capacità, è stata un’esperienza fantastica là fuori, mi è piaciuta molto la sensazione che ho provato

Danny MacAskill

Foto: Dave Mackison – Video: We are Peny Media

What The Heck? Danny MacAskill e la sua Heckler

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità