Home Mtb Video Video: Drop & Roll – A Trip to the Seaside

Video: Drop & Roll – A Trip to the Seaside

0

Buone notizie per tutti i fan del Drop & Roll, arriva giusto in tempo per Natale il nuovo video di street trial interpretato da Danny MacAskill e Duncan Shaw.

I due fenomeni girano in bici ed esplorano il lungomare di Rhyl in Galles, in un video che non smette mai di stupire e garantisce tanto divertimento ai fan del trial ma non solo.

Drop & Roll - A Trip to the Seaside - 01In origine il progetto doveva concludersi in un giorno, ma la combinazione delle brevi giornate invernali e l’enorme potenziale delle linee sul lungomare di Rhyl ha fatto sì che la produzione decidesse per un secondo giorno di riprese. Danny e Duncan, che si trovavano in Galles da un paio di settimane, si sono sorpresi a ricordare più volte i luoghi della città di mare. Un amico ha poi mostrato loro le foto del lungomare di Rhyl, che sembrava offrire innumerevoli linee e ostacoli, e l’idea del video ha cominciato a prendere forma.

Durante la loro avventura, Danny e Duncan sono stati accompagnati dal giovanissimo Rory Semple, già capace e stiloso alla sua età, che ha colto volentieri l’occasione per mettersi alla prova con un’apparizione nel video.

Drop & Roll - A Trip to the Seaside - 02
Duncan Shaw a Rhyl, Galles

In passato, Danny e Duncan erano soliti filmare alcune spettacolari linee con la GoPro che stupivano i fan di tutto il mondo. Ora, poco prima di Natale, questo desiderio si è avverato, dato che il nuovo video presenta degli inseguimenti mozzafiato dei due artisti della bicicletta. Questi “trenini” sono state le scene più difficili da filmare e hanno richiesto più tentativi.

Aggiungendo un secondo biker al mix, si alza rapidamente la difficoltà di una linea e il tempismo diventa fondamentale. Non si può perdere l’inquadratura del biker davanti a sé e si deve tenere stabile la action cam mentre si segue la stessa linea. Il trick più difficile nel video è il front flip di Danny MacAskill giù da una scalinata.

Drop & Roll - A Trip to the Seaside - 03“Duncan e io abbiamo girato alcune sequenze di inseguimento con la GoPro un po’ di tempo fa e da allora volevamo davvero provare qualcosa su ostacoli più grandi, quindi è stato bello trovare delle linee toste per farlo”Danny MacAskill

Il video, della durata di cinque minuti e mezzo, non solo mostra alcuni dei migliori trick con la bici da trial, ma trasmette anche la tipica sensazione di passione e umorismo che rende iconico lo stile di MacAskill. La troupe è già in attesa di progetti simili nel prossimo futuro!

Per seguire Drop & Roll Tour sui social:

Facebook, Instagram, Twitter, Web

[fonte: comunicato stampa | foto: Dave Mackison e Rory Semple]

What The Heck? Danny MacAskill e la sua Heckler

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità