Pubblicità

Video: I migliori momenti dai Mondiali MTB XCO 2023

di - 13/08/2023

Mondiali MTB 2023 - XCO Elite Men - cover

Con le competizioni XCO, che hanno incoronato Pauline Ferrand Prevot e Tom Pidock, si sono chiusi i Mondiali MTB 2023 corsi in Scozia

In campo femminile la francese Pauline Ferrand Prevot si è ripetuta dopo l’oro iridato conquistato nello Short Track, vincendo la gara principale XCO (Cross Country Olimpico) davanti alla connazionale Loana Lecomnte e all’olandese Puck Pieterse. La prima delle italiane è Martina Berta al settimo posto.

In campo maschile, le polemiche per il cambio di regolamento applicato appena un giorno primo non ha inciso sulla gara – Mathieu Van der Poel si è infatti ritirato poco dopo lo start per una rovinosa caduta – con il favorito Tom Pidock che ha trionfato davanti al pubblico di casa. Secondo il neozelandese Sam Gaze, anch’egli autore di una grande rimonta, e il sempreverde svizzero Nino Schurter. Il migliore degli italiani e Luca Braidot, in settima posizione.

Le gare XCO Under 23

I titoli iridati tra gli Under 23 sono andati rispettivamente alla neozelandese Samara Maxwell e al britannico Charlie Aldridge.

Qui i risultati completi

Video: i migliori momenti dai Mondiali MTB XC Short Track 2023