Pubblicità

Presentato l’Orbea Enduro Team

di - 03/01/2018

Orbea Enduro Team 2018

Rallon R5: l’arma del team

Orbea Rallon M-Team
Orbea Rallon M-Team

Per raggiungere i propri obiettivi, la squadra disporrà della quinta generazione dell’arma da Enduro, Rallon in allestimento M-Team. “È una meraviglia, è la bici più veloce che abbia provato. Ha un‘efficienza di pedalata che non avevo mai notato prima. Sono molto contento della Rallon… Inoltre ho preso già alcuni tempi e sono davvero buonissimi”, spiega Gabriel. Thomas nota invece la polivalenza di questo modello: “La mia prima impressione è stata: ‘Wow, non ho parole’. È tutto quello che cerco in una bici da gara: veloce, morbida, stabile, facile da maneggiare…”, assicura: “È una ‘bestia’ che ti spinge ad andare più in alto, più velocemente e più forte. Se le dai pane per i suoi denti, è contenta e farà quello che vuoi”, afferma.

Zoom sul triangolo anteriore con ammortizzatore asimmetrico
Zoom sul triangolo anteriore con ammortizzatore asimmetrico

Anche Javier è d’accordo con il suo compagno ed evidenzia la grande risposta di questo modello su tutti i terreni: “È incredibile e super polivalente: scende benissimo e se hai bisogno di pedalare forte lo fa. Mi ha sorpreso davvero.” Becky si aggiunge ai suoi compagni indicando che “È una bici impressionante: non vedo l’ora di montare in sella.”

Debutto ufficiale sulle Ande

Il calendario del team Orbea Enduro
Il calendario del team Orbea Enduro

L’Orbea Enduro Team debutterà in Andes-Pacífico (12-18 febbraio, Cile), un’impegnativa prova Enduro di cinque giorni, che inizia sulla cordigliera delle Ande e termina sulla costa del Pacifico. Successivamente, parteciperà a tutti gli appuntamenti delle EWS.

I partner dell'Orbea Enduro Team
I partner dell’Orbea Enduro Team

Questi i partner tecnici del nuovo progetto: Enve, lo sponsor principale, fornirà all’Orbea Enduro Team le ruote per la Rallón, oltre a manubrio e sterzo; Fox invece si occuperà delle sospensioni, Rotor di corone e pedivelle, e infine Poc dell’equipaggiamento e delle protezioni per i corridori. Orbea ringrazia anche Maxxis, Clif Bar, Crank Brothers, Selle Italia e Galfer per la loro partecipazione a questa entusiasmante iniziativa.

Potete seguire l’Orbea Enduro Team su Facebook e Instagram.

[fonte: comunicato stampa]

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.