Pubblicità

Vittoria for Women Run, si corre il 21 settembre

di - 14/09/2024

Vittoria for Women Run, l’annuale corsa aziendale di Vittoria Assicurazioni che, per il secondo anno consecutivo, è aperta anche alla città di Milano per sensibilizzare sulla prevenzione delle malattie oncologiche femminili.

sabato 21 settembre, ore 8:30 – Campo Sportivo XXV Aprile, Milano

Protagonista della mattinata sarà, così, il “VittoriaBus”, un centro di informazione e prevenzione itinerante che offrirà visite senologiche gratuite a tutti, anche ai non iscritti alla gara. Inoltre, prosegue la raccolta fondi avviata durante il Vittoria for Women Tour 2024 e volta quest’anno a supportare l’acquisto di uno o più ecografi mobili, per ampliare ulteriormente l’operato sul territorio nazionale.

4 e 8 chilometri

La gara non competitiva si svilupperà su due percorsi, rispettivamente da 4 e 8 chilometri, con 400 pettorali a disposizione.

Il Miglio…per i più piccoli

Spazio anche per i più piccoli con il Miglio, un percorso di 1,6 chilometri pensato appositamente per i giovani corridori under 12. La quota di iscrizione per ciascun partecipante, comprensiva di un kit di gara con t-shirt tecnica e gadget, è di 10€ per i percorsi da 4 km e 8 km, e 6€ per il percorso da 1,6 km. L’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Le parole di Vittoria

Luciano Chillemi, Responsabile Comunicazione Istituzionale e Customer Care di Vittoria Assicurazioni

“Sono entusiasta di annunciare il ritorno della Vittoria for Women Run, dopo la grande adesione dello scorso anno e gli ottimi risultati ottenuti con il Vittoria for Women Tour 2024. Il consenso ricevuto con queste iniziative ci riempie di orgoglio ma soprattutto conferma la bontà della strada intrapresa per diffondere, attraverso azioni concrete, il valore della protezione e della prevenzione. Con la volontà di trasmettere questo messaggio a quante più persone possibili invitiamo quindi tutti i meneghini, e non, a unirsi a noi per un evento che celebra lo sport e la salute.”

Un brand per le donne

La Vittoria for Women Run rientra, da quest’anno, nel brand Vittoria for Women, marchio depositato a inizio 2024 per raccogliere tutte le azioni per le donne messe in atto da Vittoria Assicurazioni e volte a sensibilizzare su temi di attualità quali le malattie oncologiche femminili e il contrasto alla violenza di genere.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”