Home Windsurf Eventi Wave Clinic 720: Sudafrica 2023-2024

Wave Clinic 720: Sudafrica 2023-2024

0

Dal 26 dicembre 2023 torna il Wave Clinic Sudafrica con Fabio Calò ITA-720. 3 date per tre clinic: 26-30 DICEMBRE, a seguire 2-6 GENNAIO 2024 e poi 29 GENNAIO-2 FEBBRAIO.

Fabio Calò: “Anche quest’anno ci sarà il Wave Clinic720 in Sudafrica, ormai una tradizione che dura da tanti anni. Inizieremo anche questa volta subito dopo Natale, il 26 dicembre, con la prima session di clinic. Seguirà anche un secondo clinic, sempre nel periodo delle vacanze di Natale, dal 2 al 6 gennaio 2024. Dal 29 gennaio al 2 febbraio organizzerò il terzo clinic per coloro che avranno la possibilità di arrivare in un periodo decisamente meno affollato e ancora ricco di vento e onde. C’è sia la possibilità di partecipare ai clinic completi strutturati su 5 giorni, oppure prenotare lezioni private, stage privati o di gruppo nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio.
Il Clinic prevede lezioni teoriche a terra: conoscenza dello spot, trim del materiale, teoria sui salti, waveriding, precedenze tra le onde e tanto altro.
Si procede poi con le lezioni in acqua dove vi seguirò passo dopo passo per raggiungere i vostri obiettivi, mostrandovi anche da vicino come eseguire le manovre.
Parte della lezione sarà dedicata alle riprese video, dove vi riprenderò per poi terminare la giornata di corso con l’utilissimo video clinic per imparare dai propri errori.
In tutto questo la tecnologia farà da supporto come l’uso del BBtalkin, comunicazione diretta in acqua, e l’uso di videocamere professionali per foto e video in 4K. Ogni partecipante avrà poi le sue foto e video in alta risoluzione.
Sunset Beach, Big Bay, Melkboss sono solo alcuni degli spot che visiteremo per il Wave Clinic 720. Ogni giorno l’incontro è previsto per le 10:00 e in base alle condizioni, al livello dei partecipanti e agli obiettivi, sceglieremo lo spot ideale!
Gli spot nelle vicinanze di Cape Town possono offrire ogni giorno condizioni diametralmente opposte, da quelle più semplici o intermedie a quelle più impegnative, ma sempre divertenti e in totale sicurezza. L’importante è scegliere lo spot giusto nel momento giusto in base al nostro livello!
Ci concentreremo anche sul sogno di molti: imparare il Forward. Si può imparare il Forward in due giorni?!? Si, si può! Vi aspetto!”

GALLERIA FOTOGRAFICA WAVE CLINIC720 GENNAIO 2023.

Articolo precedenteCinelli Pressure ADR, all day racing
Articolo successivoAlla Wizz Air Venice Marathon con EthicSport
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui