Pubblicità

WD-40 entra nel mondo bike

di - 21/10/2014

Gli appassionati del mondo della bicicletta, da chi la utilizza solo per una gita domenicale a chi non ne può fare a meno e la vive come una professione, fino ai veri amanti che, nei piccoli spazi di tempo libero la rinnovano, abbelliscono e la trasformano giorno dopo giorno, desiderano sempre il meglio in fatto di prodotti per la manutenzione, soluzioni che garantiscano le migliori prestazioni e garanzie di sicurezza.
Da molti anni WD-40 è la risposta ideale in grado di offrire, attraverso un unico prodotto, cinque diverse funzioni: è idrorepellente, anticorrosivo, lubrificante, detergente e sbloccante.
Indicato per qualsiasi tipologia di bicicletta, dalla city-bike alla mountain bike fino ai più sofisticati e tecnologici modelli da corsa, WD-40 può essere utilizzato per ogni singolo elemento e dettaglio, dal manubrio ai freni, dal telaio ai pedali e dalla sella al cambio.

Il manubrio si sa, è una delle parti più importanti della nostra bicicletta, dà la direzione, mantiene in equilibrio verticale il complesso ciclista-bicicletta ed è infine l’appoggio del busto del ciclista: tutte funzioni importanti che devono essere garantite da una buona manutenzione. WD-40 è efficace e perfetto per lubrificare e facilitare il movimento di ingranaggi e meccanismi. Grazie all’azione antiossidante e anticorrosiva, il telaio della nostra bicicletta sarà protetto da umidità, acqua, gelo e dai suoi effetti corrosivi, e sempre estremamente lucido.
Per muoverci e correre indisturbati, l’azione dei pedali è fondamentale, ma se non funzionano al meglio, il nostro divertimento non sarà certo il massimo. WD-40 assicurerà l’efficienza del perno e ridurrà l’attrito del movimento centrale, sbloccando i meccanismi inceppati. Uno spruzzo di precisione e i dadi e le viti di regolazione della sella potranno essere svitati e avvitati con estrema facilità.
E per finire, nei modelli più sportivi o mountain bike, il cambio se ben funzionante, aiuta il ciclista nei diversi tracciati. Con WD-40 si potrà lubrificare e pulire i meccanismi e le corone favorendone il perfetto funzionamento.
Anche la polvere e lo sporco più difficile potranno essere eliminati grazie alla sua azione detergente, in quanto WD-40 penetra al di sotto di macchie di grasso, catrame o colla eliminandole, senza lasciare alcun residuo di agenti corrosivi.
Un bel aiuto, non è vero?
Grazie a queste cinque proprietà che lo rendono un “must” assoluto, il mondo della bicicletta continua a celebrare WD-40 e a rendere il sodalizio sempre più forte. Sono, infatti, numerose le partnership e collaborazioni, tra cui il forte legame con UISP – Lega Nazionale Ciclismo per la sponsorizzazione tecnica di numerose corse ciclistiche nazionali.

Info: www.wd40.it