Pubblicità

Weekend fra Toscana e Calabria

di - 18/08/2017

Doppio appuntamento per le Granfondo nel prossimo weekend, due gare completamente diverse per località geografica, concezione tecnica e distanza, ma che rappresentano due anime della Mtb italiana.

GRANFONDO DA TORRI A TORRI

Festeggia i suoi primi 15 anni di gara la classica che chiuderà il cammino dell’Etruria Mtb proponendosi come sempre al sabato pomeriggio. Un appuntamento che è diventato una consuetudine non solo per i corridori toscani, facendo della gara di Torri una sorta di riapproccio all’attività agonistica dopo il Ferragosto. Il tracciato è stato leggermente rivisto soprattutto nella sua fase finale per un totale di 34 km per 800 metri di dislivello prevalentemente su strada sterrata attraverso le tre valli della Limentra. La salita più lunga è di 6 km per una punta di dislivello del 25%.

Partenza: alle ore 1530 dal centro di Torri (PT)

Costo: 15 euro fino al venerdì di vigilia con aumento di 3 euro sul posto

Ritiro numeri e pacchi gara: Segreteria di gara alla partenza, sabato dalle ore 14:00

Servizi: Assistenza sanitaria, servizio fotografico pronta consegna, possibilità di prenotare il pranzo e la cena in loco

Per info: Ass.Sviluppo Turistico, tel. 335.8017226, paolgiof@gmail.com

La partenza della passata edizione della corsa di Torri (foto organizzatori)

SILA EPIC

Gara durissima quella a Camigliatello Silano (CS), articolata su ben 101 km, la prova più lunga del calendario meridionale, con 3.200 metri di dislivello. Un tracciato piuttosto veloce con due salite lunghe e discese molto tecniche. Il medio non è da meno con i suoi 59 km per 1.800 metri. La gara, alla sua seconda edizione, è la prova più lunga del Trofeo dei Parchi Naturali e lo scorso anno ha avuto oltre 500 partecipanti.

Partenza: Impianti di risalita da sci a Tasso, ore 8:30

Costo: 35 euro

Ritiro numeri e pacchi gara: Proloco, sabato dalle 14:00 alle 20:00; impianti di risalita, domenica dalle 6:30 alle 8:00

Servizi: Scorta tecnica, punti ristoro, assistenza sanitaria, servizio foto, carro scopa

Per info: Asd Mountainbike Sila, tel. 334.7854670, silaepic.com

Lo start di Camigliatello Silano (foto organizzatori)