Pubblicità

Wilier Triestina presenta il team cross country e marathon Wilier Force con alcuni nuovi innesti

di - 14/01/2017

Il team di casa Wilier Triestina, archiviato un 2016 ricco di soddisfazione, guarda alla nuova stagione con rinnovato ottimismo e con l’intenzione di alzare ulteriormente l’asticella. Così, dopo l’inserimento l’anno passato di atleti di alto livello come Tony Longo e Johnny Cattaneo, la squadra guidata dal team manager Massimo Debertolis vuole fare il vero salto di qualità, ritagliandosi uno spazio importante nel panorama nazionale e internazionale delle competizioni cross country e marathon.

Wilier Force 2017Così è stato confermato il blocco che ha ben figurato nel 2016, con l’innesto di altri quattro atleti: insieme a Longo e Cattaneo, ritroviamo il friulano Diego Cargnelutti e il giovane trentino Nicolò Matordes, oltre a Massimo Debertolis che ha ridotto già nel 2016 la propria attività come atleta per seguire meglio il team, in ogni caso contribuendo ai successi del team Wilier Force alla Transalp su strada e mtb. Le novità sono l’under23 Andrea Pozzato, e gli altri giovanissimi Matteo Valsecchi, Marco Rebagliati e Michael Wohlgemut, che tutti hanno ben figurato l’anno passato tra xc, marathon e ciclocross.

Il 2017 della Wilier Force inizierà ufficialmente nel mese di marzo, quando i top rider Tony Longo e Johnny Cattaneo e il team manager Massimo Debertolis spiccheranno il volo verso la Costa Rica per un periodo di allenamento volto a preparare al meglio il primo appuntamento agonistico, una gara a tappe a coppie in programma in Guatemala dall’8 al 12 marzo. Oltre all’affiatato duo composto da Longo e Cattaneo, prenderà parte all’evento anche Debertolis, che correrà assieme all’amico di lungo corso Dax Jaikell. I quattro, poi, si presenteranno al via anche della Trans Costa Rica, altra gara a tappe.
La trasferta costaricana, ideale per preparare al meglio la prima parta di stagione, è stata resa possibile da un nuovo importante sponsor, la società di gestione Seven Capital, a conferma della sempre maggiore internazionalizzazione del team. Guardando agli altri obiettivi del 2017, Tony Longo punterà principalmente sulle gare a tappe, sui campionati italiani marathon e sulle prove delle UCI Marathon Series, con un occhio di riguardo anche per eventi di cartello come la Sella Ronda Hero, la Dolomiti Super Bike e la 3 Epic di Auronzo.

Johnny Cattaneo, al pari di Longo, prenderà parte alle prove della UCI Marathon Series e alle gare a tappe, guardando con interesse ai Mondiali di Singhen (Germania) anche ad altre manifestazioni di un giorno, quali la Dolomiti Superbike e la Birkebeinerittet, in programma in Norvegia a fine agosto. Tutti gli altri atleti del team, saranno schierati al via degli appuntamenti principali del calendario italiano, ricordando che Cargnelutti e Valsecchi, così come Debertolis (in coppia con Dax Jaikell), prenderanno parte anche alla Bike Transalp.

A fianco del team italiano, la Wilier Force schiererà anche una formazione belga formata da quattro atleti, che prenderanno parte principalmente alle gare in calendario nel Nord Europa.

Info: Wilier Force Squadra Corse

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.