Pubblicità
Home Windsurf Windalert Wind alert: 1-2 maggio
Pubblicità

Wind alert: 1-2 maggio

0

Con il ritorno della possibilità di muoversi tra le regioni (quasi tutte o perlomeno quelle “gialle”) ci sembra doveroso tornare a pubblicare i nostri sempre seguitissimi Wind Alert. Vi ricordiamo che i #windalert by 4Windsurf non sono previsioni generiche su tutta Italia, per quello vanno benissimo i TG o i vari siti di previsioni meteo, noi ci concentriamo solamente sugli spot che frequentiamo e conosciamo realmente dando previsioni utili e precise sugli spot più gettonati per i weekend.

Iniziamo però non benissimo con questo primo weekend di maggio, nuvole e pioggia al nord. Per il mare, per sabato poco o nulla da segnalare mentre per domenica è previsto del Libeccio in Toscana, potrebbe funzionare Vada, nel pomeriggio. In Liguria invece le previsioni sono cambiate. Poteva essere una buona giornata alla Spiaggia d’Oro, un motivo in più per ricordare Stefano (oggi pomeriggio si svolgerà il funerale presso la chiesa di Poggio-Sanremo), ma le previsioni sono cambiate. Farà sud-ovest domenica, anche forte, con onda buona, però più localizzato sull’estremo ponente ligure (XXmiglia) mentre farà molta più fatica ad entrare ad Imperia/Andora… ma se siete in zona vi consiglio sicuramente di dare una occhiata!

Per il Lago di Garda… settimana piovosa con poco vento (solo mercoledì ha fatto la bomba di Ora) dopo una lunghissima serie di settimane super ventose. Nuvole alternate a pioggia sia sabato che domenica, la tendenza del vento però è da sud e potrebbe anche regalarci qualche sorpresa. Acqua ancora decisamente più che fresca. Anche in questo caso se siete in zona… occhi puntati sulle webcam!
Tutte le scuole del Lago con questo weekend apriranno, e torna in “vita” anche Torbole. Grandi novità al Pier Watersports Center by SurfSegnana… ma di questo ne parleremo nella prossima news.

Ci vediamo in acqua!

Articolo precedenteCruisAir JP, touring e fitness
Articolo successivoOsprey lancia l’esclusivo Talon Ghost
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità