Pubblicità

Wind alert: 15-16 ottobre, la calma dopo la tempesta

di - 14/10/2016

È proprio il caso di dirlo, dopo una settimana intensa di vento e onde, situazione purtroppo tranquilla per il weekend. Procediamo con ordine, nel nostro Wind Alert precedente, CLICCA QUI, vi avevamo avvertito dell’arrivo della Bora a Sottomarina, e così è stato. Domenica ha soffiato abbastanza leggera e solo al mattino, per poi presentarsi con potenza il lunedì per una splendida giornata di Sport e spot decisamente affollato. Vento da 4.2 o 4.5 tutto il giorno con direzione variabile da side-on a on-shore, ad ogni modo vento e onda, anche sui due metri, per tutto il giorno… e caldo! Il Garda ha poi regalato un paio di giornate di Peler ma la più bella indubbiamente mercoledì al Pra con 4 solide ore di Vento da 4.2/4.5 e ancora incredibilmente caldo… in rapporto al periodo. È arrivata poi la grande perturbazione del giovedì e venerdì. Dove siete usciti voi? Vi siete divertiti?
Il team 4Windsurf aveva 1000 progetti ma viste la proficue giornate di lunedì e mercoledì abbiamo dato ascolto alla nostra coscienza… quella diligente… che era meglio stare a casa e cercare di andare avanti col lavoro per mandare in stampa i due ultimi numeri annuali di 4Windsurf e 4Sup. Eravamo in partenza per Cannes e abbiamo saputo che alla fine hanno lavorato meglio spot ancora più lontani (rispetto la nostra partenza) come Bouvalone e Carro. Volevamo poi dirigerci a Porto Corsini (Ravenna) solo per il venerdì ma visti gli aggiornamenti abbiamo lasciato stare… e infatti ci hanno detto che non ha fatto vento. Allora abbiamo detto: “Torniamo a Sottomarina e speriamo nel Jolly… mare da Sud e Tramontana…”. Viste le previsioni molto incerte per lo spot e il super Peler già dal mattino presto abbiamo alla fine deciso per un “minima spesa massima resa…” e ci siamo diretti a Toscolano per una divertentissima session dalle 10:00 alle 15:00 con la 3.7 e qualche bel chop da saltare… 14 gradi e acqua ancora incredibilmente calda!
E a Sottomarina…? Ebbene ci hanno appena informato che il Jolly è “entrato” ed ha fatto una di quelle situazioni che capitano raramente! Mare da scirocco e vento da Nord, Nord-Est da 4.5 dalle prime luci dell’alba fino alle 13, onde sui due metri e anche più, ma con pioggia… a volte anche troppa, ma ad ogni modo gran giornatone!


E per il weekend? Poco o nulla da segnalare, solamente in zona Garda ci sentiamo di consigliare un po’ di Peler per domenica mattina.
Ci vediamo in acqua!

Qualche scatto di oggi a Toscolano (Lago di Garda).

img_3498

img_3502

img_3504

Wind Alert

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.