Home Windsurf Windalert Wind alert: 16-17 settembre
Pubblicità

Wind alert: 16-17 settembre

0

La stagione del mare e delle onde sembra essere partita alla grande!!! Dopo le mitiche mareggiate in Sardegna della scorsa settimana, ieri è stato il turno della Liguria a regalare emozioni a chi ha potuto esserci, una bella mareggiata di Libeccio da Ponente a Levante. Purtroppo ancora qualche bagnante di troppo con i bagnini che devo fare il loro lavoro e vigilare sulla spiaggia… ad ogni modo a breve gli ombrelloni spariranno dalle spiagge e noi potremmo surfare con più tranquillità!

Qui al Garda è stata una settimana molto ventosa, sia da nord che da sud, ieri Ora forte, oggi Nord forte etc… Ha fatto vento ogni giorno e sempre forte!
Per il Pier Test Week siamo riusciti a provare davvero tante tavole e vele 2018 in svariate condizioni, dai 12 ai 35 nodi!!! Ci siamo concentrati sul testare e paragonare i Freestyle/Wave, Freeride, Foil e Freestyle. Troverete tutti i report sullo speciale 4Windsurf Test 2018 in uscita a fine ottobre!

Alcune nuove tavole 2018 che troverete al Pier Test Week

E per il weekend?
Beh, pochi dubbi… Liguria di Ponente per domenica per un’altra bella libecciata, attenzione questa volta con una inclinazione un po’ più da Ovest, ma nel pomeriggio in rotazione a Sud-Ovest (quella giusta…). Gli spot selezionati sono la mitica Spiaggia d’Oro di Imperia o Andora. Ma fate attenzione perchè sulla carta è ancora l’ultimo weekend “per i bagnanti”….

Zona Garda? Al PierWindsurf è di scena il secondo weekend in programma per il Pier Test Week 2018 (prova tavole e vele 2018 di quasi tutti i marchi), non ci sbilanciamo su previsioni (comunque domenica c’è il sole)… anche perchè nonostante le nuvole e un po’ di pioggia è da venerdì scorso che fa vento (o da Nord o da Sud)… e perchè non dovrebbe continuare a farlo?!?
Se siete in zona domani pomeriggio presso il bar in spiaggia del Pier Hotel faremo una apericena per festaggiare la chiusura della stagione!

Ci vediamo in acqua!

Articolo precedenteMondiali Slalom in Danimarca, Albeau vince
Articolo successivoAl Circolo Surf Torbole la SUP LONGA
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui