Wind alert: 19-20 ottobre

0

Un wind alert anticipato perchè per qualche giorno non saremo operativi, abbiamo bisogno di ricaricare le pile al termine di questa lunga stagione gardesana.
Ancora una volta, si… siamo ripetitivi, ha fatto un bel po’ di vento qui sul garda. Il weekend scorso, esattamente come da nostra “previsione” nel precedente Wind Alert, il Garda ha regalato un weekend con i fiochhi con dei bei Peler termici al mattino e delle super Ora al pomeriggio sia sabato che domenica, un altro weekend da incorniciare!
Durante la settimana la tendenza è stata identica, con discreti Peler al mattino e buona Ora al pomeriggio, oggi dovrebbe ripetere! Temperature di acqua e aria ancora più che gradevoli!

Per il fine settimana? La situazione sembra cambiare è correnti da sud con nuvole e pioggia dovrebbero arrivare! Per il Garda è previsto tempo con nuvole e piogge sparse ma con venti da sud… che magari prima o dopo la pioggia potrebbero regalare buone uscite, per quelli che sono qui in zona.

Per il mare invece… per sabato e domenica gli spot da tenere sotto controllo saranno quelli di Toscana/Lazio che si prestano allo Scirocco che dovrebbe essere presente in entrambe le giornate, più forte domenica in teoria.

Per questa volta noi ci dedicheremo ad altre attività… aspettando la prossima perturbazione con la speranza di avere finalmente qualche buona onda da surfare dopo i tanti mesi di acqua dolce qui sul Lago.

Ci vediamo in acqua!

Articolo precedenteSpecialized Rime, scarpe MTB versatili e robuste
Articolo successivo#yourvideo, Alessio a Gran Canaria
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui